Burger vegetariano con gli scarti della centrifuga

Carote, finocchi, ma anche broccoli. Un piatto molto semplice e salutare. Potete cuocerlo nel forno a 200 gradi per una decina di minuti. Sistemato in una leccarda ricoperta di carta da forno

ricetta burger con scarti centrifuga
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Difficoltà: Bassa

RICETTA BURGER CON SCARTI CENTRIFUGA

Il burger più buono, più gustoso e più economico da preparare in casa, è quello che trovate in questa ricetta: è il burger del riciclo. Vi consente di non buttare nulla degli avanzi di un pranzo o di una cena, o semplicemente di una centrifuga. Carote, finocchi, ma anche broccoli: tutto può essere riutilizzato per questo piatto particolarmente sano e adatto ai bambini. Il burger del riciclo può anche essere cotto in forno a 200 gradi per una decina di minuti: l’importante è sistemarlo su una leccarda ricoperta di carta da forno.

LEGGI ANCHE: Burger vegetali, le migliori ricette. Dalla quinoa alle lenticchie e alla barbabietola

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 2 patate
  • Gli scarti ottenuti dalla centrifuga di 3 carote (in alternativa scarti di broccoli)
  •  Gli scarti ottenuti dalla centrifuga di 1 finocchio
  •  1 cucchiaino di coriandolo
  •  Olio extravergine di oliva
  • Pangrattato o farina di ceci
  • Sale e pepe

PREPARAZIONE

  1. Lessate le patate in abbondante acqua salata. Quando saranno cotte, attendete che si raffreddino per pelarle e poi con una forchetta schiacciatele sino a ottenere una purea priva di grumi.
  2. Recuperate gli scarti della centrifuga che avrete ottenuto dalle carote e dal finocchio, mescolateli con la purea di patate, aggiungete il sale, il pepe e il coriandolo. Lavorate quindi l’impasto con le mani compattandolo e facendo dei burger. Impanate ogni singolo burger con il pangrattato o con la farina di ceci.
  3. Scaldate in una padella dell’olio extravergine di oliva e, quando sarà ben caldo, cuocete i burger finché non saranno dorati.
  4. Servite a pranzo oppure a cena.

LE MIGLIORI RICETTE DI BURGER:

  1. Burger di quinoa: la ricetta per un pasto sano e nutriente, perfetto per i bambini. Ideale per chi è allergico al glutine
  2. Burger di zucca con le patate, una ricetta nutriente, perfetta anche per il pranzo in ufficio
  3. Burger di patate con legumi, la ricetta di un secondo piatto saporito, nutriente e sano
KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto