Idee regalo fai da te per il fidanzato: i vasetti di sabbia

Bastano dei barattoli di vetro che avete in casa e della sabbia per creare un manufatto originalissimo, bello da vedere e facile da comporre

VASETTI CON LA SABBIA

Un ricordo, un regalo originale, recuperando oggetti destinati al secchio dei rifiuti. I vasetti di sabbia (non quella presa sulle spiagge, che non si tocca), possono essere una buona soluzione per qualsiasi ricorrenza da ricordare.

Per infoltire l’elenco delle ‘Idee regalo fai da te per fidanzato’ sul bel blog Riecolab abbiamo trovato uno spunto ottimo per preparare dei pensierini per una cena romantica onorando i princìpi del riciclo creativo.

LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per un’amica

REGALO UOMO FAI DA TE  –

Cosa vi serve:

  • due bottigliette da mezzo litro piene di sabbia
  • vasetti di vetro
  • colla vinilica
  • nastrini di seta decorativi

Mettete la sabbia a bagno con l’amuchina per disinfettarla e per togliere il classico odore di acqua di mare. Dopo aver fatto ciò, prendete i vasetti di vetro, spennellateli con un’abbondante dose di colla vinilica e “impanateli” con la sabbia, lasciandola cadere sui vasetti a manciate (in modo che la sabbia in eccesso non si attacchi e scivoli di nuovo giù per essere riutilizzata).

LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per Natale

regali d’amore fai da te –

A questo punto lasciate asciugare la vostra creazione per qualche ora all’aria aperta e, una volta che la colla si è asciugata, spruzzate su tutta la superficie dei vasetti una finitura trasparente in spray in modo da proteggere la superficie sabbiata. Organizzatevi in modo di fare il tutto all’aperto o in locali molto ben aerati e, una volta spruzzata tutta la superficie, lasciate svaporare i vasetti almeno per un giorno. Per una cenetta romantica o per festeggiare qualche anniversario, si può mettere dentro una candelina e utilizzarla come lanterna.

DECORAZIONI FAI DA TE –

Per dare l’ultimo tocco di classe si possono applicare dei nastrini di rafia in cima ai vasetti per decorarli – ma soprattutto per nascondere la parte superiore dove si avvita il tappo.

PER APPROFONDIRE: Idee regalo fai da te per lui, adatte ad ogni occasione

 

Torna in alto