Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Buoni spesa in cambio di rifiuti: a Pomezia gli eco-compattatori per la raccolta differenziata

Per ogni rifiuto correttamente differenziato, i cittadini riceveranno voucher spendibili per acquisti sul territorio comunale nelle attività commerciali convenzionate.

Condivisioni

RACCOLTA DIFFERENZIATA POMEZIA –

Torniamo a parlare di buoni spesa in cambio di rifiuti perché aumenta la lista dei comuni virtuosi che decidono di installare sul proprio territorio gli eco-compattatori per la raccolta differenziata.

LEGGI ANCHE: Raccolta differenziata incentivante, a Napoli buoni sconto per spesa e benzina per l’auto

RACCOLTA INCENTIVANTE POMEZIA –

In particolare, questa volta ci spostiamo a Pomezia dove l’amministrazione comunale, lo scorso 31 marzo, ha approvato il progetto che prevede la raccolta di imballaggi in plastica e alluminio attraverso gli speciali riciclatori incentivanti. Per ogni rifiuto correttamente differenziato, i cittadini riceveranno voucher spendibili per acquisti sul territorio comunale nelle attività commerciali convenzionate.

PER APPROFONDIRE: Raccolta differenziata dell’umido, ecco come si fa

ECO-COMPATTATORI A POMEZIA –

Un sistema semplice che permetterà ai cittadini di conferire bottiglie di plastica e lattine direttamente negli eco-compattatori che in maniera automatica separano i materiali e ne riducono il volume.

DA SAPERE: I supermercati più convenienti d’Italia, ecco quali sono

VANTAGGI RACCOLTA DIFFERENZIATA INCENTIVANTE –

Ancora una volta, un progetto importante per ridurre il numero di rifiuti, i costi relativi al loro smaltimento e assicurarsi che vengano avviati correttamente alla fase di recupero attraverso il coinvolgimento di tutta la cittadinanza in una cultura più rispettosa dell’ambiente e della collettività.

PER APPROFONDIRE: A Sorrento, fragole e limoni in cambio di rifiuti: l’iniziativa che promuove il territorio

LEGGI ANCHE: