Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Qualche consiglio per far tornare a nuova vita gli oggetti

di Posted on
Condivisioni

Chi di noi non ha in casa vecchie custodie di cd, vecchie audiocassette smagnetizzate, abiti troppo stretti, troppo larghi o fuori moda, nonché l’immancabile pila di giornali letti e mai gettati? Spazzatura? Ecco alcune idee per farne altro.

Cominciamo dalle custodie dei cd. Ideali come contenitori trasparenti non abbiamo mai pensato che aprendoli ad “L” ed accoppiandone due tra di loro si può realizzare una mini serra a fine inverno, quando seminiamo in vista della primavera. Sarà sufficiente fissare una base e un coperchio, ricavati da una terza custodia, per farne un contenitore trasparente, ideale come portaoggetti. Bellissimo riempito di gomme da cancellare colorate, pennarelli, spille colorate e biglie.

Le custodie dei cd le avete regalate o già buttate? Non demordete, recuperate le vecchie audio o musicassette. Belle, colorate, un richiamo agli anni ’80, possono essere incollate sui lati di semplici portamonete facilmente reperibili in commercio e diventare un oggetto davvero esclusivo, personalizzato da voi secondo i vostri gusti.

Se non avete più a portata di mano le cassette ecco un suggerimento davvero per tutti: chi non ha da parte abiti che mai ma proprio mai indosserà di nuovo? Ecco allora che con un lavoro stile patchwork possiamo realizzare una trapunta davvero inimitabile nei colori e nel design. I vestiti – come spesso accade – sono stati destinati ad amici, figli o persone che ne avevano bisogno? Niente paura, c’è un’idea anche per chi in casa ha solo pile e pile di giornali vecchi. Avete mai pensato di farne il rivestimento di una parete? Basterà arrotolarli e disporli in pila uno sull’altro per ottenere un effetto visivo davvero unico ed un’utile effetto insonorizzante.

Fonte: Ecoseven