Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

A Londra la piscina pubblica con depurazione naturale

Può ospitare fino a 100 bagnanti e l’acqua, priva di cloro, viene filtrata esclusivamente dalle piante delle zone umide.

da Posted on
Condivisioni

PISCINA NATURALE LONDRA –

Una piscina pubblica naturale in cui l’acqua viene filtrata esclusivamente dalle piante delle zone umide, priva di cloro e circondata non da mattonelle ma da erba e fiori: si trova a Londra, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di King’s Cross.

LEGGI ANCHE: Tangenziale verde Roma, un progetto per rendere la capitale più green

PISCINA A DEPURAZIONE NATURALE –

Of Soil and Water: King’s Cross Pond Club, questo il nome della speciale piscina creata dallo studio Ooze Architects di Rotterdam e dall’artista Marjetica Potrč. Si tratta di un’installazione artistica che rientra nel programma di arte pubblica Relay, che può ospitare fino a 100 bagnanti. Un numero calcolato anche in base alle capacità depurative delle piante sommerse.

A LONDRA LA PISCINA OF SOIL AND WATER –

Un’iniziativa che rientra all’interno del progetto di riqualificazione di circa 27 ettari di terreno nella zona della stazione king’s Cross, un modo per dimostrare che è possibile vivere in equilibrio con l’ambiente circostante e interagire con la natura anche in un contesto urbano. Lo scopo del progetto è infatti quello di prevedere nuove prospettive di sostenibilità per Londra.

(Fonte immagine di copertina: Of Soil and Water: King’s Cross Pond Club)

PER APPROFONDIRE: Il grattacielo più bello del mondo è il bosco verticale di Stefano Boeri

LEGGI ANCHE: