Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Pinksie la balena rosa amica dell’ambiente | video

Pinksie è una balena tutta rosa che parla ai bambini di temi e valori importanti come la diversità e il coraggio. Parte a febbraio la campagna per pubblicare il suo terzo episodio "A third helping" che farà il giro della scuole

Condivisioni

PINKSIE LA BALENA ROSA –

La terza storia di Pinksie “A third helping!” verrà pubblicata quest’anno ed è legata ad un progetto che si svolgerà in 17 scuole di Milano, Torino e Londra. Pinksie è una balena tutta rosa ed in questa avventura racconterà del coraggio che serve per affrontare e risolvere le difficoltà, la capacità di coltivare la fiducia in se stessi e negli amici ed la condivisione dei problemi e delle gioie con gli altri. Pinksie è il personaggio nato dalla penna dell’illustratore inglese Chris Belson e intorno a cui ha preso vita il progetto omonimo, avviato a Londra nel 2012 con l’obiettivo di portare l’arte nelle scuole come esperienza educativa, celebrare il valore della diversità e rafforzare la sensibilità del bambino nell’aiuto del prossimo

LEGGI ANCHE: La storia di Lina la gocciolina

PINKSIE THE WHALE 2015 –

E’ arrivata alla sua seconda settimana la raccolta di fondi online per pubblicare e distribuire “A third helping”,  che verrà distribuito in 17 scuole tra Milano, Torino e Londra. Le attività di Pinksie sono ispirate ai libri di Pinksie the Whale, una balena rosa che affronta magiche avventure per vincere la paura della diversità. Ogni anno Pinksie pubblica un nuovo libro della collana Pinksie the Whale e collabora con scuole, artisti, gallerie, musei e organizza laboratori creativi, mostre, letture ed eventi benefici per la raccolta di fondi a favore dei bambini. Pinksie the Whale è un simbolo della celebrazione della diversità attraverso l’arte e la creatività. Il libro è inoltre impreziosito da un’appendice di gustose ricette di prelibatezze internazionali, proposte dallo chef Nuvola, che i bambini potranno realizzare da soli.

Per poter pubblicare il volume e distribuirlo nelle 17 scuole ha preso il via da pochi giorni una campagna di raccolta fondi online che nasce dall’idea di rendere più democratico il processo di pubblicazione di un’opera letteraria. Un progetto di crowdfunding che prevede un premio per ogni donazione fatta:dalla copia autografata del libro a una cena in un ristorante!

Per partecipare e supportare Pinksie the Whale sarà sufficiente collegarsi al link www.pinksieathirdhelping.pubslush.com e seguire le istruzioni!

PER APPROFONDIRE: importanza delle favole per bambini

LEGGI ANCHE: