Questo sito contribuisce all'audience di

In nome di Dio non si uccide. Mai (Papa Francesco)

"Il miglior modo per rispondere alla violenza è essere miti, umili, come il pane": le parole del Pontefice sul volo verso Manila.

In nome di Dio non si uccide. Mai (Papa Francesco)
Papa Francesco e le religioni: La religione non può mai uccidere
di
Condivisioni

PAPA FRANCESCO E LE RELIGIONI –

La religione non può mai uccidere, non si può farlo in nome di Dio“: così Papa Francesco ha commentato l’attacco terroristico al giornale satirico francese Charlie Hebdo nel corso del viaggio aereo che lo ha portato a Manila, nelle Filippine, la seconda tappa del suo viaggio in Asia dopo la visita in Sri Lanka.

LEGGI ANCHE: “Se riuscissimo a non sprecare, la fame nel mondo diminuirebbe di molto” (Papa Francesco)

IL PAPA E LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE –

Ma – ha aggiunto Papa Bergoglio – non si può provocare, non si può prendere in giro la religione di un altro. Non va bene“. Queste le parole con cui il Papa ha risposto alla domanda di un cronista francese che gli domandava fino a che punto si può andare con la libertà d’espressione.

Francesco ha evidenziato inoltre che la “libertà di espressione è un diritto, ma anche un dovere“, che  non si offende la religione ma che, allo stesso tempo, non si reagisce con la violenza e che il miglior modo per rispondere alla violenza è essere miti, umili come il pane, senza fare aggressioni.

PER APPROFONDIRE: “Il cibo che buttiamo via è come se lo avessimo rubato alla mensa di chi è povero” (Papa Francesco)

Ultime Notizie: