Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

MeravigliOrto: a Roma i laboratori che insegnano ai bambini ad amare la natura

Un progetto che permette ai bambini fino agli 11 anni e alle loro famiglie di prendere parte a tutta una serie di attività divertenti, a contatto con la natura.

Condivisioni

ORTO BOTANICO ROMA BAMBINI –

Nel cuore di Roma, a Trastevere, in Largo Cristina di Svezia 24, c’è un posto magico in cui i bambini possono imparare a conoscere e amare le piante: è “MeravigliOrto Esploriamo l’Orto Botanico”, la nuova iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma, diretto dal Prof. Carlo Blasi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.

LEGGI ANCHE: Come insegnare ai bambini a rispettare l’ambiente

MERAVIGLIORTO A ROMA –

Un orto botanico in cui, tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre, dalle 10 alle 18,  i bimbi fino agli 11 anni e le loro famiglie, potranno prendere parte a tutta una serie di attività divertenti, a contatto con la natura.

Obiettivo dell’iniziativa: coinvolgere la cittadinanza, e in particolare le famiglie, nelle attività del Museo, incrementare la fruibilità del luogo fino a farlo diventare teatro di attività culturali e di divulgazione scientifica.

Diverse le attività didattiche e divulgative proposte di settimana in settimana, incentrate prevalentemente sui temi della natura, della botanica, della fisica, dell’ecosostenibilità e dell’arte.

Spazio anche alle visite tematiche dedicate agli adulti e ai golosi, grazie ai deliziosi pic-nic made in Vivi Picnic, tutti rigorosamente biologici e con packaging biodegradabile.

COME PARTECIPARE A MERAVIGLIORTO –

La prenotazione è obbligatoria, per consultare il programma completo e prenotarsi cliccate qui.

PER APPROFONDIRE: I bambini e la natura, essere un po’selvatici è necessario per crescere bene

LEGGI ANCHE: