Open Wifi Milano: 250 hotspot per navigare gratuitamente

Open Wifi Milano: una vera rivoluzione attuata dal comune di Milano per le reti wireless offerte gratuitamente in tutta l’area urbana. Sono oltre 250 gli Hotspot gratuiti, per rimanere connessi attraverso i social network ma anche e soprattutto per reperire tutte le informazioni che quotidianamente ci servono e che sempre più cerchiamo in Rete. Il servizio di […]

Open Wifi Milano: una vera rivoluzione attuata dal comune di Milano per le reti wireless offerte gratuitamente in tutta l’area urbana. Sono oltre 250 gli Hotspot gratuiti, per rimanere connessi attraverso i social network ma anche e soprattutto per reperire tutte le informazioni che quotidianamente ci servono e che sempre più cerchiamo in Rete. Il servizio di Open Wifi è sponsorizzato da Internet Explorer e supportato da #exploraMi, un’iniziativa attraverso la quale 9 blogger (uno per ogni zona della città) racconteranno la propria esperienza con le reti wireless gratuite milanesi, su Facebook e Twitter usando l’hashtag #ExploraMI. In questo video potete conoscerli.

Come si fa ad accedere alle reti gratuite? Semplicissimo: basta, con il proprio tablet o il proprio laptop in modalità wi-fi cercare in un’area coperta dal servizio la rete Openwifimilano e connettersi alla pagina d’accesso. Per proseguire è necessario inserire il numero di cellulare con il quale si desidera essere registrati. Riceverete, tramite un SMS, il Pin di accesso. Dopo aver dato l’ok al trattamento dei dati personali e fornito username e password, la registrazione è conclusa.

 

Torna in alto