Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Studiare fuori sede: ecco le migliori offerte internet per gli universitari

L'estate è finita e il ritorno alla dura realtà di studio può essere attutito da un buon collegamento internet: ecco tutte le tariffe più agevolate che è possibile trovare sul mercato

Condivisioni

OFFERTE INTERNET PER STUDENTI 2015 –

Migliaia di studenti fuori sede si preparano per riprendere o incominciare la vita universitaria lontani dal nucleo familiare. Avere un collegamento Internet veloce ed economico è prioritario quando si è in università: ecco le proposte più convenienti per chi deve installare una nuova linea ADSL, le migliori offerte internet per studenti 2015.

LEGGI ANCHE: Swap-hop, la nuova forma di “baratto creativo”

TARIFFE AGEVOLATE PER STUDENTI –

Prima di consultare l’elenco con le migliori promozioni, è importante ricordare che è preferibile attivare una tariffa proposta da un gestore in linea diretta (ULL) piuttosto che in linea indiretta (wholesale). In particolare, i provider che possiedono le proprie infrastrutture di comunicazione (ULL) non hanno bisogno di collegarsi a rete altrui, e quindi sono in grado di offrire un servizio più economico e più stabile.

LEGGI ANCHE: Come studiare in modo efficace e veloce

D’altronde, prima di attivare una certa tariffa è meglio effettuare uno speed test ADSL (come questo), per verificare l’adeguata copertura e individuare i provider più veloci in zona.

OFFERTE PER STUDENTI PER NAVIGARE IN INTERNET – 

  • Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it abbiamo cercato di individuare le migliori proposte per chi cerca una tariffa ADSL (qui si possono confrontare tutte), nel caso particolare però degli studenti che devono installare una nuova linea, a una velocità di almeno 7 Mbps in download e non pagando più di 30 euro al mese. I prezzi riferiti sono per le nuove attivazioni su linea diretta. Ecco i nostri risultati:
  • Internet Pack Casa di TIM: si tratta di un pacchetto annuale (269 euro) che prevede Internet illimitato ogni mese fino a 7 Mbps, con chiamate gratuite verso tutti i fissi nazionali (16 centesimi di scatto). L’attivazione della nuova linea è gratuita (restando con Telecom per 24 mesi) e anche il modem Wi-Fi.
  • Internet Senza Limiti di TIM: in alternativa si può approfittare di quest’offerta, attivabile solo online, che costa 22,90 euro al mese per sempre. Oltre a ciò che è incluso nel Pack Casa appena descritto, questa tariffa comprende anche un’ora di telefonate al mese verso tutti i fissi internazionali, nonché un’ora di telefonate verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo dei nazionali. Il modem Wi-Fi è un opzionale (3,90 euro/mese) e la nuova linea è gratuita.
  • Joy di FASTWEB: per molti studenti può essere sufficiente una tariffa solo ADSL e senza servizio telefonico (la linea serve lo stesso). Con Joy però navighi fino a 20 Mbps in download e il modem Wi-Fi è gratuito. Nessun contributo per attivazione e installazione nuova linea. Compresi anche 6 mesi di visione di Sky Online e un’applicazione VoIP che consente di avere un numero fisso di casa (per farti chiamare) e di telefonare gratis 15 minuti al mese. Costa 19 euro i primi 6 mesi, poi 30 euro. Per la versione con telefono (Jet) paghi 25 euro il primo anno, poi 35.
  • Vodafone Super Fibra: Con questa proposta si pagano 25 euro al mese ma si naviga senza limiti fino a 300 Mega di velocità (laddove c’è copertura in fibra ottica). Incluse chiamate verso fissi e mobili (scatto 19 centesimi) e una SIM Internet mobile con 1 GB di traffico incluso ogni mese. Sottoscrivendo online quest’offerta c’è uno sconto del 50% sul costo dell’attivazione, ed è compreso 1 anno di Intrattenimento Sky Online.
  • Absolute ADSL di Infostrada: questa è la tariffa ADSL e telefono più economica di Infostrada che costa 22,95 euro al mese, prezzo fisso. Comprende navigazione fino a 20 Mbps, chiamate gratuite verso fissi e mobili (scatto 18 cent) e un modem Wi-Fi opzionale a 3 euro/mese ma a volte in promozione gratis. E’ possibile anche chiedere una SIM Internet mobile con 1GB di traffico mensile (3 euro/mese). Per l’installazione della nuova linea c’è un contributo pari a 39,99 euro.

LEGGI ANCHE: Vacanze lowcost: i B&B in cui si paga col baratto