New York: stazione di ricarica per auto elettriche con pannelli fotovoltaici

da Marina Spesso quando scrivo di auto elettriche molti lettori mi chiedono e si chiedono: ma come le potremo alimentare in maniera pulita? Perché l’elettricità è prodotta per lo più da petrolio e carbone. Abbiamo in Italia molte fonti rinnovabili come idroelettrico, fotovoltaico,eolico e biomasse ma potrebbero non rivelarsi sufficienti se nei prossimi anni sul […]

da Marina

Spesso quando scrivo di auto elettriche molti lettori mi chiedono e si chiedono: ma come le potremo alimentare in maniera pulita? Perché l’elettricità è prodotta per lo più da petrolio e carbone. Abbiamo in Italia molte fonti rinnovabili come idroelettrico, fotovoltaico,eolico e biomasse ma potrebbero non rivelarsi sufficienti se nei prossimi anni sul mercato arriveranno massicce le vetture elettriche.

Una buona idea, perciò, sembra essere quella dei parcheggi di ricarica alimentati da pannelli fotovoltaici. Nel video in alto, l’esempio dell’impianto al Brooklyn Bridge Park nei pressi dell’East River ricavato da un container e alimentato con un impianto fotovoltaico da 5,6 chilowatt.. L’idea è della Beautiful Earth Group.

 

 

Torna in alto