Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Moda sostenibile a Milano: dal 13 al 15 marzo appuntamento con FA’ LA COSA GIUSTA 2015

Alla dodicesima edizione della fiera del consumo critico torna anche quest'anno la vetrina dedicata alla moda etica e sostenibile, dove i visitatori potranno trovare proposte originali e creative di accessori moda, abbigliamento e design

di Posted on
Condivisioni

MODA SOSTENIBILE MILANO –

Il pubblico di Fa’ la cosa giusta! anche quest’anno ritroverà prodotti e iniziative legati ai temi che da sempre caratterizzano la fiera: alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo e i progetti delle associazioni e cooperative non profit. A questi saranno affiancati nuovi approfondimenti trasversali, dedicati, ad esempio, allasharing economy, all’autoproduzione, al welfare territoriale e alla pace.

PER SAPERNE DI PIU’: Tutte le novità di Fa’ la cosa giusta 2015, dal 13 al 15 marzo a Milano

MODA ETICA E SOSTENIBILE –

Torna anche quest’anno la vetrina dedicata alla moda etica e sostenibile, dove i visitatori potranno trovare proposte originali e creative di accessori moda, abbigliamento e design. Tra le novità 2015 troviamo Teddy Produzioni: lampade, orologi da parete, cornici, tovagliette da colazione e gioielli creati con materiali destinati a diventare spazzatura come scatolette di tonno, vecchie posate, pentole da cucina, cartone, filo di ferro, cintini di tapparelle e cassette della frutta, da cui nasce la creativa collezione “Evviva la frutta”. Gusto vintage e tessuti provenienti da stock aziendali si fondono nell’estrosa collezione, composta da pezzi unici, di abiti e accessori di Come le ciliegie, mentre Ekrù propone abiti e biancheria per la casa dalle linee semplici e morbide realizzati con lino, canapa e ramiè, tessuti adatti sopratutto per il grande caldo.

LEGGI ANCHE: Cum laude, la moda sostenibile made in Sicily

Pois, righe, strisce di colore, quadretti e tinte unite sono le caratteristiche principali degli abiti handmade per donne e bambini confezionati dal laboratorio Le Righe, invece Made for change propone capi artigianali ed ecologici puntando su materie prime 100% made in Italy e un design molto accattivante. I AM BAMBÙ utilizza tessuti naturali, dalle notevoli proprietà benefiche, lavorati artigianalmente per creare maglieria di lusso adatta ad ogni tipo di pelle.