Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Pannelli solari: come migliorarne le prestazioni e risparmiare

Esistono alcuni accorgimenti, come la manutenzione annuale o l’utilizzo degli elettrodomestici in determinate fasce orarie, che consentono di migliorare le prestazioni dei pannelli solari e risparmiare parecchi quattrini. E, con un piccolo impianto di pompe, è possibile anche produrre acqua calda.

Condivisioni

MANUTENZIONE PANNELLI SOLARI –

Negli ultimi anni la tecnologia e le prestazioni dei pannelli solari hanno fatto registrare dei decisi miglioramenti. È inoltre aumentato il numero degli impianti domestici e condominiali – quelli di piccole dimensioni – a differenza di quelli di grandi dimensioni. Per utilizzare al meglio i pannelli solari, ridurre gli sprechi e risparmiare, ci sono alcuni accorgimenti da tener presente, come ad esempio il monitoraggio dell’attività dei pannelli, la manutenzione annuale e l’utilizzo degli elettrodomestici nelle fasce orarie dove c’è il sole.

MANUTENZIONE PANNELLI SOLARI PER ACQUA CALDA –

Le nuove tipologie di pannelli solari consentono anche di immagazzinare energia e di erogarla nel momento in cui se ne ha necessità. È poi possibile installare dei piccoli impianti di pompe che consentono di produrre acqua calda che può essere impiegata per usi domestici. Il risparmio? Con un serbatoio di 200 litri, una famiglia di 4 persone che spende in media 450 euro all’anno di gas può risparmiare circa 280 euro, cioè più della metà.

LEGGI ANCHE: Tetti verdi e pannelli solari, in Francia diventano obbligatori per legge

PER APPROFONDIRE: The Edge, il palazzo più green del mondo che si alimenta con 4mila metri di pannelli solari

LEGGI ANCHE: