Questo sito contribuisce all'audience di

Lavoretti per la festa del papà: il barattolo dei desideri da realizzare insieme ai bambini

Il 19 Marzo si celebra la festa del papà. Vediamo come creare insieme ai bambini un dono unico ed originale, con materiale di riciclo, per festeggiare il legame speciale ed indissolubile tra genitori e figli. Senza consumismo: cartoncini, colla, colori e voglia di stare insieme.

Lavoretti per la festa del papà: il barattolo dei desideri da realizzare insieme ai bambini
Lavoretto festa del papà
di
Condivisioni

LAVORETTO FESTA DEL PAPA’ -

La festa del papà è un momento importante per celebrare un legame forte tra genitori e figli. I bambini aspettano con gioia tutte le feste e quella del papà non fa eccezione. Festeggiare l’affetto per il proprio genitore è un ottimo motivo per preparare qualcosa di bello e unico con le proprie mani.

Creare insieme ai bambini un regalo per il papà ci permetterà di trascorrere del tempo di qualità insieme a loro, dare sfogo alla fantasia e alla creatività insegnando qualcosa ai più piccoli e stimolare le loro abilità.

LEGGI ANCHE: 101 giochi intelligenti e creativi da fare con i bambini

IL BARATTOLO DEI DESIDERI -

Ecco un progetto adatto ai bambini da 1 anno in su:

OCCORRENTE

  • 1 barattolo di vetro con coperchio
  • Colori per il vetro
  • Cartoncini colorati

PROCEDIMENTO

  1. Prendere il barattolo, lavarlo e asciugarlo con cura.
  2. Far colorare al bambino il barattolo.
  3. Ritagliare i cartoncini in forme diverse in cui scrivere i desideri che il bambino suggerirà: una carezza, un bacio, un giro in altalena con il papà.
  4. Infilare i cartoncini nel barattolo e chiuderlo.

Inoltre potete creare il barattolo con la sabbia come spiegato in questo articolo oppure ricavare un portapenne da un barattolo di latta secondo le istruzioni che vi abbiamo suggerito qui.

In alternativa, divertitevi a preparare una torta o tanti gustosi cioccolatini da regalare al papà. L’importante è divertirsi e stare insieme.

PER APPROFONDIRE: Come preparare in casa il didò per far divertire i bambini in sicurezza

Ultime Notizie:

Mal di testa, quali sono le vere cause. E i rimedi naturali . A partire da una passeggiata...

Mal di testa, quali sono le vere cause. E i rimedi naturali . A partire da una passeggiata…

Mentre a Roma si studia il vaccino contro l’emicrania, il mal di testa colpisce nove persone su dieci e può essere causato da fattori emozionali, stress, digiuno, eccessi di caffeina, assunzione di farmaci e cambiamenti climatici. Per alleviare il fastidio non ricorrete subito ai farmaci: provate prima i rimedi naturali. E iniziate dalla cosa più sana e più semplice: l’attività fisica.

continua »