Questo sito contribuisce alla audience di

Latte detergente fai da te a base di camomilla: l’ideale per chi ha la pelle sensibile

Basta un pizzico di camomilla per realizzare in maniera facile e veloce un latte detergente fai da te con cui struccare il viso con delicatezza.

Latte detergente fai da te a base di camomilla: l'ideale per chi ha la pelle sensibile
Latte detergente fai da te alla camomilla
di
Condivisioni

LATTE DETERGENTE FAI DA TE ALLA CAMOMILLA -

Sapete che la camomilla non è solo un fiore dalle notevoli proprietà curative e medicinali ma possiede anche delle proprietà cosmetiche? Si tratta infatti di un ingrediente perfetto per la preparazione di un ottimo latte detergente fai da te per il viso.

LEGGI ANCHE: Come fare una maschera del viso fai da te e naturale

COME PREPARARE IN CASA UN LATTE DETERGENTE PER IL VISO A BASE DI CAMOMILLA - 

Basta infatti un pizzico di camomilla per ottenere un latte detergente naturale e decisamente low cost rispetto a quelli disponibili sul mercato. Ecco come si prepara:

OCCORRENTE

  • 150 ml di latte
  • Un cucchiaino di fiori di camomilla
  • Un cucchiaio di foglie di menta

PREPARAZIONE

– Riempite una pentola d’acqua e portatela ad ebollizione. Versate il latte, i fiori di camomilla e le foglie di menta in un recipiente da riporre poi sulla pentola in modo che possa cuocere a bagnomaria.

– Lasciate il composto a bagnomaria per circa mezz’ora in modo tale che il latte possa assorbire bene tutti gli elementi nutritivi della menta e della camomilla e, di tanto in tanto, mescolate.

– Trascorso questo tempo, filtrate il liquido mediante l’utilizzo di un colino e poi lasciate raffreddare. Aggiungete un cucchiaino di miele, mescolate ed ecco pronto il vostro latte detergente fai da te per il viso realizzato in casa con ingredienti naturali.

- Il latte detergente può essere conservato in frigorifero per non più di tre giorni dal momento che è realizzato senza l’utilizzo di conservanti.

PER APPROFONDIRE: Sapone idratante naturale, come prepararlo in casa con latte di mandorla e miele

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: