Questo sito contribuisce all'audience di

Arredamento della casa, con il riciclo creativo si risparmia con originalità e stile (foto)

Il riuso è una filosofia che ha conquistato tutti, anche i designer e gli architetti più quotati, che da anni si sono convertiti a uno stile ecosostenibile. Ecco qualche spunto interessante per arredare con stile le nostre abitazioni senza buttare oggetti, che se "ripensati" possono diventare l'ideale per arricchire i nostri ambienti

Arredamento della casa, con il riciclo creativo si risparmia con originalità e stile (foto)
di
Condivisioni

ARREDAMENTO CASA RICICLATO

L’arredamento della propria casa è un po’ come la proiezione di noi stessi. La “tana” ci deve rappresentare per quello che siamo, incarnando non solo il senso estetico ma anche le nostre idee, la nostra filosofia. Quindi perché non approfittare di questa forma di espressione per dare libero sfogo al riciclo creativo? In questo modo i vecchi oggetti rinascono, dando un tocco vintage all’arredamento, evitando inutili sprechi e permettendoci di risparmiare.

LEGGI ANCHE: Come arredare casa riciclando gli oggetti vecchi e inutilizzati | Foto

DESIGNER DEL RIUSO

Il riuso è una filosofia che ha conquistato tutti, anche i designer e gli architetti più quotati che da anni si sono  convertiti a uno stile ecosostenibile. A tal proposito, uno dei progetti più interessanti è stato avviato qualche anno fa della giovane designer messinese Amelia Lamberto con il suo ReVision. La sua parola d’ordine è re-inventare  in chiave “green”, riutilizzando oggetti difficilmente smaltibili. Il risultato, sono prodotti dalle sembianze familiari che nascono per essere utili, per ottimizzare lo spazio, per evitare lo spreco.

Vediamo alcune divertenti idee da usare anche come ispirazione per il nostro fai da te!

  • Lampada da tavolo realizzata impilando comunissimi piatti in plastica fondi che diventa con abilità ed estro un complemento d’arredo che arricchisce con originalità qualsiasi spazio dell’ambiente abitativo.

  •  Sedute realizzate interamente con scarti di tessuti ottenuti dal riuso di biancheria per il letto e per la cucina.

Ultime Notizie: