Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

La green economy, un’occasione per chi cerca lavoro

di Posted on
Condivisioni

Cerchi lavoro? Non è certo facile di questi tempi. Crisi economica e finanziaria, dichiarazioni e polemiche del e sul Governo Tecnico, probabili (quasi certe) modifiche all’articolo 18. I giovani ormai sono disillusi.

Eppure ci sono buone speranza nel campo “green”. Chi ama l’ambiente, la natura e si occupa di e-business, green economy o cloud computing è fortunato. Sono queste, infatti, le competenze e i profili più ricercati secondo l’osservatorio di Michael Page International, società di ricerca e selezione.

In realtà, Ecoseven.net lo aveva già accennato e aveva stilato una lista delle figure professionali ricercate. Le assunzioni nel settore ‘green’, infatti, non sembrano conoscere crisi e nel 2011 il 38% di chi cercava lavoro ha trovato una speranza nelle nuove professioni green.

Altra figura in sviluppo è quella del web marketing manager, a cui si richiede un’esperienza di 5-7 anni, laurea e magari anche un Master in business administration e si offre fra i 50-60 mila euro l’anno. Buone le prospettive anche nel settore della salute e del benessere, soprattutto (anche qui) per chi ha esperienza come dirigente e manager. Quanto vale una collaborazione di questo genere? Anche 120 mila euro, in base a ciò che si dovrebbe gestire. Quattro sono invece le posizioni in sviluppo nel bancario/finanziario e si tratta proprio di figure professionali strettamente correlate al risanamento della crisi.

Ecoseven