Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Jobyourlife, il portale ideato da un giovane di 25 anni per aiutare chi è alla ricerca di lavoro

Jobyourlife è un portale innovativo che rivoluziona il recruiting: sono le aziende a scegliere, tra gli iscritti al portale, i candidati con il profilo più idoneo a quello richiesto.

Condivisioni

JOBYOURLIFE –

Ha solo 25 anni ma è già a capo di quella che ha tutte le carte in regola per essere una start up di successo: lui è Andrea De Spirt ed è l’amministratore e ceo di Jobyourlife, un innovativo portale per la ricerca di lavoro.

Torniamo a parlare di giovani che non si arrendono di fronte alla crisi e che trovano un modo per contrastarla così come ha fatto Andrea con Jobyourlife. Un portale sviluppato per far fronte a una reale esigenza: offrire, per quanto possibile, un’opportunità lavorativa in tempi di forte disoccupazione, soprattutto giovanile.

LEGGI ANCHE: Crescita economica, per la prima volta si parla di ripresa. Anche del lavoro

JOBYOURLIFE: COME FUNZIONA –

Ma cosa distingue Jobyourlife dagli altri portali per la ricerca di lavoro? Mentre sugli altri siti si visualizza l’offerta di lavoro e poi si decide se rispondere o meno allegando il proprio curriculum vitae, su Jobyourlife sono direttamente le aziende a mettersi in contatto con i candidati che hanno le caratteristiche professionali richieste.

Un portale che rivoluziona il recruiting e che va incontro sia al candidato che alle esigenze dell’azienda stessa. In genere, con i normali processi di candidatura a una posizione lavorativa, mentre il candidato il più delle volte non ottiene una risposta all’invio del suo curriculum, l’azienda si ritrova sommersa da candidature, molte delle quali spesso non corrispondenti al profilo ricercato.

Jobyourlife invece, grazie ad un algoritmo di ricerca semantica adoperato dall’azienda e alla geolocalizzazione che consente al candidato di indicare quali sono le città in cui preferisce lavorare, è in grado di selezionare i diversi profili richiesti e segnalarli all’azienda, la quale a sua volta può inviare al candidato un annuncio mirato che quest’ultimo può accettare o rifiutare. E a breve verrà presentata anche l’app per smartphone.

LAVORARE CON JOBYOURLIFE –

Tante le aziende che cercano i propri dipendenti attraverso il portale, e non solo. Grazie al grande successo ottenuto che ha permesso al sito di crescere, Jobyourlife ha deciso di allargare il proprio team e attualmente è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nei due uffici di Milano e Cagliari. Per candidarsi basta iscriversi al portale.

PER APPROFONDIRE: In tempi di crisi economica si torna a coltivare la terra. Boom di giovani agricoltori