Silvia e Roberto riescono a vivere con 2 euro al giorno

Non sono poveri e infelici. Ma hanno scelto uno stile di vita con due parole d’ordine: niente sprechi e autoproduzione

Si può vivere con 2 euro al giorno? Silvia e Roberto ci riescono, senza fare enormi sacrifici, senza sentirsi poveri e senza rinunce che sembrano impossibile.

SILVIA E ROBERTO VIVONO CON 2 EURO AL GIORNO

Ovviamente la cifra dei 2 euro al giorno va presa come una positiva provocazione, in quanto si tratta di un modo per indicare uno stile di vita sotto il segno della lotta agli sprechi, in qualsiasi direzione, e dell’autoproduzione. Silvia Savoldi, 38 anni, casalinga, e Roberto Belli, 46 anni, operaio a chiamata, hanno impostato la loro vita a Borgo San Pietro di Asola, in provincia di Mantova, partendo dall’idea di volere dimostrare, innanzitutto a loro, come si può vivere spendendo 15 euro alla settimana. Silvia e Roberto non sono disoccupati e senza un quattrino. Lei fa la casalinga, e riceve una pensione di invalidità da 520 euro al mese. Lui è un operario a chiamata, che di fatto lavora part time. La casa dove vivono è di proprietà, e il segreto del budget così basso è proprio negli stili di vita. Grazie all’orto, ed a un piccolo allevamento, c’è un’autoproduzione per il cibo da mettere a tavola. Stessa cosa per l’energia 8che viene anche venduta alla rete) e per i detersivi e il sapone.

SITO CUCCHIAIO FATATO

I conti tornano, la coppia è felice di vivere con questa  autentica e condivisa sobrietàCon il sogno di condividerla anche con altre persone. Per questo, Silvia ha aperto un blog, si chiama Cucchiaio fatato, dove racconta tutte le sue ricette, non solo in cucina, per autoprodurre qualsiasi genere di necessità domestica. 

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Silvia Savoldi

QUELLI CHE VIVONO CON POCO:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto