Questo sito contribuisce all'audience di

Internet veloce con fibra ottica, come si risparmia e si ottengono le migliori prestazioni

Se si vuole navigare in internet alla maggiore velocità possibile, bisogna optare per la fibra ottica. Purtroppo però non tutte le città ne sono fornite, quindi prima di abituarsi all’idea è necessario chiedere al fornitore se la propria abitazione è abilitata. Ecco le migliori offerte disponibili per risparmiare

Internet veloce con fibra ottica, come si risparmia e si ottengono le migliori prestazioni
di
Condivisioni

OFFERTE INTERNET CASA –

Internet veloce, chi non lo desidera? Ma a parte i problemi dell’infrastruttura, ovvero i buchi della Rete in Italia che ancora non è allineata agli standard europei, bisogna stare attenti, per risparmiare e per evitare sprechi cercando però di ottenere il migliore risultato possibile. I primi due fattori ai quali prestare attenzione sono la scelta del gestore e le modalità di uso di Internet veloce. Partendo da questo presupposto, ecco quali sono le migliori.

LEGGI ANCHE:

MIGLIORI OFFERTE FIBRA OTTICA CASA -

Al momento la tecnologia che consente le migliori prestazioni, intendiamo con una velocità superiore ai 100 mega, è la fibra ottica di cui si sono dotati tutti i maggiori operatori del mercato. Il primo ostacolo con il quale bisogna fare i conti, però, è che non tutte le città della nostra Penisola possono usufruire di questo mezzo per “navigare veloci”. Quindi come prima cosa è necessario informarsi con il fornitore di riferimento se la propria abitazione è abilitata. Il paradosso poi è che in alcune zone ci sono strade che ne sono fornite e altre no.

MIGLIORI TARIFFE INTERNET CASA –

Una volta superato questo primo ostacolo bisogna capire quale sia l’offerta più vantaggiosa per i nostri bisogni. Sia in base ai consumi che al picco di velocità che si può raggiungere. Scandagliando il mercato avvalendosi dei comuni motori di ricerca che vi permettono di comparare le offerte, questi sono i pacchetti di fibra ottica più conveniente al momento.

FASTWEB SUPERJET

Tra le migliori offerte presenti sul mercato c’è sicuramente Fastweb che è stata una delle pioniere della fibra in Italia. Il pacchetto più vantaggioso è SuperJet che sviluppa tutta la sua convenienza nei 12 mesi. Nello specifico l’offerta garantisce navigazione internet illimitata fino a 100 Mbit/s, quattro caselle di posta elettronica da 1 GB ognuna, chiamate verso rete fissa e cellulari nazionali senza limiti e senza costi e un servizio Digital a tua scelta gratuito per 12 mesi a scelta tra: Dropbox Pro, Sky Online o le edicole digitali dei principali quotidiani italiani. Con Fastweb inoltre c’è la possibilità di non pagare il costo di attivazione (119 euro) se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi. In più si riceve gratuitamente il modem Wi-Fi; e non si paga l’opzione UltraFibra per il primo anno (5 euro al mese). Il canone mensile è di 25,00 euro al mese e poi 39,00 euro per sempre anziché̀ 45,00 euro

VODAFONE SUPER FIBRA FAMILY

Un ottimo pacchetto è anche il Super Fibra Family di Vodafone. Nell’offerta è prevista una navigazione senza limiti a una velocità massima di 500 Mbit/s, chiamate senza limiti e senza costi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di USA, Canada ed Europa occidentale, e infine un tablet da godersi grazie alla Sim Dati Vodafone che include 1 GB di traffico al mese e controllare e gestire a pieno la tua connessione, anche fuori casa, con la Vodafone Station Revolution. Attivabile gratuitamente (se la si mantiene per almeno 48 mesi), prevede il pagamento di un canone mensile di 30 euro per sempre.

TIM SMART FIBRA

Infine TIM Smart Fibra dell’ormai ex Telecom Italia. Per prima cosa, con questa offerta si può godere dell’utilizzo di TIMvision con ottomila tra cartoni, film cinematografici, serie Tv, documentari e musica. Inoltre, cosa ben più importante, permette una connessione internet senza limiti fino a 100 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload, telefonate senza costi al minuto e con 19cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e linea telefonica, nel caso dovessi attivarne una nuova. Se si firma un contratto di 36 mesi si evita la tassa iniziale di 90 euro e non si paga il comodato d’uso del modem. Per usufruire di questo pacchetto è necessario pagare 29euro al mese per il primo anno (39euro al mese dal tredicesimo mese in poi).

PER APPROFONDIRE: Internet in vacanza: ecco come navigare dalla spiaggia senza sprecare denaro

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: