Internet veloce, le migliori offerte per risparmiare

Un confronto tra le proposte dei diversi operatori per scegliere la miglior offerta del mese e risparmiare sulla connessione internet casalinga.

Internet veloce, le migliori offerte per risparmiare
Le offerte più convenienti per risparmiare sulla connessione internet veloce
di

Internet è indispensabile al lavoro quanto a casa. Ma l’abbonamento domestico può essere costoso, soprattutto se si necessita di una maggiore velocità di connessione. Ecco come risparmiare sfruttando le migliori offerte del mese illustrate da SuperMoney, l’unico portale italiano accreditato dall’Agcom per il confronto delle tariffe di telefonia mobile e fissa.

Ipotizziamo il caso di un utente medio, interessato a un collegamento internet adsl con velocità minima di 20 Mbps. Per quanto riguarda le abitudini di consumo, il nostro utilizzatore naviga tutto il giorno, senza preferenze di giorni o fasce orarie. Gli operatori che vincono la prova del confronto sono Tiscali e Fastweb:

- Tiscali batte il resto concorrenza con l’abbonamento “Tutto Incluso Light 20 Mega”, che prevede un costo fisso di 20,7 euro al mese. La velocità del collegamento è di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

- Anche il secondo posto va all’operatore di origini sarde con l’offerta “Tiscali ADSL 20 Mega”, che ha un costo maggiore ma comunque sempre molto competitivo, 22,6 euro al mese. Le velocità della linea sono le medesime del pacchetto precedente: l’unica differenza è che qui il collegamento è possibile in modalità Naked anziché ULL.

- Fastweb chiude il podio della convenienza con “Surf”, che richiede una spesa di appena 25 euro al mese. La connessione tramite fibra assicura un collegamento super-veloce per dare libero sfogo alla propria voglia di navigare online: 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload.

   

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie:

Come recuperare la frutta matura

Come recuperare la frutta matura

Spesso capita di essere troppo generosi nella spesa e di accumulare nella fruttiera o in frigo banane, pere e mele che spiace buttare via ma non si riesce a consumare tutte in una volta. Ecco una ricetta per fronteggiare il pericolo di sprecare cibo

continua »