Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Internet in vacanza: ecco come navigare dalla spiaggia senza sprecare denaro

In viaggio può essere molto utile reperire al volo un indirizzo, un numero di telefono o una mappa con lo smartphone: ecco le offerte migliori per non sprecare denaro e navigare anche in vacanza

Condivisioni

INTERNET IN VACANZA OFFERTE 2015 –

Durante le vacanze è comodo avere a disposizione più GB di traffico dati per navigare in spiaggia o in montagna, e trovare così offerte last minute per b&b o campeggi per non sprecare denaro. Chi rimarrà in Italia può risparmiare fino a 32 euro con le promozioni degli operatori, ma chi sceglie una destinazione extra-UE può spendere anche più di 200 euro per avere 2 GB di traffico: vediamo come tagliare i costi.

NAVIGARE INTERNET IN VACANZA –

Le vacanze servono a scollegarsi dal mondo…o no? Contrariamente a ciò che si pensa, durante le vacanze estive molte persone avranno bisogno di più traffico dati sul proprio cellulare o tablet, anziché di meno. La maggior parte degli italiani non potrà fare a meno di controllare la posta, postare su Facebook un bel selfie in spiaggia, guardare un film anziché leggere un libro sotto l’ombrellone, organizzare il ritrovo serale su WhatsApp e poi consultare la mappa online per capire dov’è il ristorante: durante le vacanze estive l’Internet mobile diventa una priorità…che ci costerà quanto? Secondo l’ultimo studio di SosTariffe.it, se si rimane in Italia grazie alle offerte estive della telefonia mobile 28 euro potrebbero bastare, ma all’estero aggiungere 2 GB può costare anche più di 200 euro.

LEGGI ANCHE: Le migliori app per il campeggio

CONNESSIONE INTERNET IN VACANZA –

L’ultimo osservatorio di SosTariffe.it sull’Internet mobile ha analizzato i costi di richiedere traffico dati aggiuntivo durante le vacanze in Italia o all’estero, con o senza promozioni, calcolando anche il risparmio ottenibile sui 2 mesi estivi grazie al confronto delle offerte. I risultati, per quanto riguarda l’Internet mobile all’interno dello Stivale, si evidenziano nella seguente tabella.

CONNESSIONE INTERNET IN VACANZA

Internet in vacanza offerte 2015, tutti i consigli per avere una miglior connessione internet in vacanza

 

Chi non si collegherà tantissimo durante l’estate e utilizzerà la connessione soprattutto per i social network, WhatsApp e qualche app, ce la farà con 3 GB nei 2 mesi estivi e spenderà circa 7 euro grazie alle promo estive, mentre senza sborserebbe 15 euro. Volendo avere più traffico dati (12 GB in due mesi) si dovranno pagare 15 euro, ma senza offerte estive sarebbero 40 euro. Infine, chi non potrà fare a meno della tv in streaming e avrà bisogno di 20 GB, può approfittare le attuali promozioni e pagare 28 euro in due mesi, anziché 60 euro.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte telefoniche per chiamare dall’estero

INTERNET IN VACANZA VODAFONE –

Ecco un po’ di consigli per internet in vacanza offerte 2015: se le vostre vacanze estive sono all’estero ma comunque in Europa (o gli USA), non dovete preoccuparvi perché grazie alle ultime decisioni in materia di roaming UE i prezzi sono abbastanza contenuti, e con 12 euro si potrà avere 1 GB. Se invece partite verso una destinazione più esotica, fuori UE, speriamo abbiate scelto un hotel con connessione Wi-Fi gratuita, altrimenti spenderete 23 euro per 100 MB e perfino più di 200 euro per utilizzare 2 GB durante l’estate. In conclusione, è fondamentale approfittare delle promozioni estive della telefonia mobile per non rischiare una spesa esagerata per l’Internet mobile durante le vacanze. A questa fine consigliamo di rivolgervi al comparatore di SosTariffe.it per confrontare tutte le offerte Internet mobile a quest’indirizzo.

LEGGI ANCHE: Le migliori chiavette Internet mobile per navigare in vacanza: tutte le offerte