Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Instapro, debutta in Italia la piattaforma dedicata ai servizi per la casa

I consumatori inseriscono nel sito di Instapro la propria richiesta e i professionisti della zona possono rispondere con preventivi e proposte. Gli utenti confrontano e scelgono a chi affidare il lavoro anche in base alle recensioni date da altri clienti

da Posted on
Condivisioni

INSTAPRO –

Mette in contatto gli utenti che hanno bisogno di ristrutturare in tutto in parte la propria casa o di fare piccoli lavori di manutenzione e le ditte che propongono questi servizi. Si chiama Instapro il format nel segno della sharing economy che, dopo il successo registrato in Olanda, debutta ora in Italia. L’intento degli ideatori di questa innovativa piattaforma online di semplice fruizione è quello di agevolare la conversazione in rete tra utenti e professionisti con una modalità facile e intuitiva nell’ambito dei servizi per la casa: dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di costruzione.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sul riscaldamento di casa, poche e semplici regole

COME FUNZIONA INSTAPRO –

I consumatori possono inserire nel sito una richiesta e i professionisti della zona possono rispondere con preventivi e proposte. Gli utenti confrontano e scelgono a chi affidare il proprio lavoro, dopo aver valutato i preventivi ed esaminando le recensioni prodotte dagli altri utenti. Una carta vincente di Instapro è infatti la possibilità di conoscere la reputazione dei professionisti.

Instapro.it fa parte di Homeadvisor.com, il leader mondiale dei servizi per la casa online con sede negli Usa. Attivo in Europa attraverso la sussidiaria Werkspot con sede nei Paesi Bassi, sta espandendo la propria attività in altri paesi europei.

VANTAGGI PER UTENTI E PROFESSIONISTI –

Instapro è il punto di incontro tra il consumatore in cerca di professionisti per l’esecuzione di un lavoro e il professionista in cerca di nuovi clienti. Sul sito l’utente finale può avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa, comparare preventivi e consultare recensioni. Dall’altro i professionisti hanno la possibilità, formulando proposte ad hoc, di generare nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti.

Per l’utente Instapro è gratis, permette di contattare ditte affidabili e disponibili nella propria zona, di confrontare le proposte in base a costi e recensioni degli utenti e di condividere i dati di contatto a propria discrezione.