Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Boom dell’agricoltura in Italia: un terzo delle nuove imprese sono di under 30

Delle circa 11mila imprese agricole nate nel 2015, un terzo è guidato da under 30. Si tratta di un dato molto interessante che certifica il potenziale economico del ritorno all’agricoltura.

Condivisioni

IMPRESE AGRICOLE UNDER 30 –

Nel 2015 in Italia sono nate ben 11.485 imprese agricole, un terzo delle quali è guidato da under 30. Moltissimi giovani hanno quindi puntato sull’agricoltura, investendo in particolare sulla produzione di prodotti biologici. Si tratta di un fenomeno molto interessante, che conferma il potenziale economico del ritorno alla terra.

IL RITORNO ALL’AGRICOLTURA DEI GIOVANI ITALIANI –

Una storia emblematica di questo ritorno all’agricoltura, soprattutto da parte dei giovani, è quella di Walter, un ragazzo di Pordenone, che ha deciso di lasciare il suo lavoro in una società informatica per dedicarsi alla piccola proprietà di famiglia in provincia di Bologna. Ebbene, Walter ha avviato la produzione di latte biologico di altissimi qualità e ha puntato sui frutteti e sulle coltivazioni di mais e grano. Risultato: ora ha un impiego sicuro e dà lavoro a 10 persone.

LA STORIA: Tornare a coltivare la terra, la storia di Antonio

PER APPROFONDIRE: Giovani e donne, con una laurea non in ambito agricolo. Ecco il nuovo contadino metropolitano

LEGGI ANCHE: