Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Oscar e Nina, una coppia di 172 anni. Vedovi innamorati a ritmo di tango (foto e video)

Si sono conosciuti 21 anni fa, dopo aver perso i rispettivi partner, e da allora non hanno mai smesso di ballare. Così facendo sono riusciti a trovare un’intensità e un equilibrio anche nella vita di tutti i giorni, facendosi nuovi amici e fortificando il loro amore

di Posted on
Condivisioni

IL TANGO DI OSCAR E NINA

Un amore eterno, a ritmo di tango. Oscar e Nina, 172 anni in due, si sono incontrati una ventina di anni fa, entrambi vedovi, e la passione per il tango, che hanno coltivato da ragazzi, prima li ha avvicinati e poi li ha fatti diventare una vera coppia. Un’unione che in un’età ormai molto avanzata (Oscar Brusco ha 90 anni; Nina Chudoba, 82 anni) riesce ancora a non sprecare il fuoco dell’amore e la voglia di rischiare, anche nel ballo, visto che i due tangheri ogni anno continuano a partecipare ai campionati mondiali.

LEGGI ANCHE: Il potere della gentilezza: un elisir naturale per non sprecare l’amore e farlo durare

IL TANGO DI OSCAR E NINA1

ANZIANI CHE BALLANO IL TANGO

In Argentina il tango è più di un ballo, è una vera e propria religione con adepti e fedeli che vivono la danza come una filosofia di vita. Due dei dogmi di questa disciplina, l’intensità e la leggerezza, infatti sono principi che si possono tranquillamente applicare alla quotidianità. Ed è quello che hanno fatto Oscar Brusco e Nina Chudoba che fanno coppia fissa da ben 21 anni con un affiatamento da far invidia anche ai ballerini più strabilianti. Quindi non può stupire che, quando la coppia di anziani scende in pista, le ovazioni che ricevano sono sempre entusiaste e rumorose. Un’ammirazione che non ha nulla a che fare con la loro età ma che premia un talento che si è affinato negli anni e che si manifesta in un’espressione altissima di tango, priva dei fronzoli e fortemente ancorata alla vecchia scuola. Grazie a questa riconosciuta bravura, Oscar e Nina quest’anno sono tra i protagonisti nella categoria ‘senior’ ai Mondiali 2017 di tango che si tengono a Buenos Aires. Una competizione in cui vengono sostenuti dalla vasta discendenza composta da figli, nipoti e pronipoti.

AMORI ETERNI

E pensare che il destino ci ha messo un po’ a farli incontrare. Oscar e Nina, infatti, si sono conosciuti solo in tarda età e dopo essere rimasti entrambi vedovi. Ad unirli ci ha pensato la passione per il tango che entrambi coltivano fin da giovanissimi e che a un certo punto ha deciso di far nascere un grande amore. “L’ho vista passare e me ne sono innamorato. L’ho invitata, e da quel giorno balliamo insieme” ha dichiarato Oscar in una recente intervista al giornale argentino Clarin. Da 21 anni, infatti, Oscar e Nina rubano il meglio del tango e della musica per migliorare la qualità della loro vita e farsi nuovi amici. Una scelta naturale e inevitabile anche perché “se non andiamo a ballare ci annoiamo“, confessano.

IL TANGO DI OSCAR E NINA2

Le foto sono tratte da La Croix

STORIE VERE DI AMORI ETERNI

Amore eterno, Isaac e Teresa sposi per 69 anni. E morti a distanza di 40 minuti

A Roma una mostra che racconta l’arte nata dall’amore tra Dario Fo e Franca Rame (Foto)

Il segreto dell’amore eterno non è necessariamente nelle parole: “Ti amo”

L’amore durante la guerra: immagini straordinarie di donne innamorate (foto)