Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Il sito virtuoso di Senigallia (AN)

di Posted on
Condivisioni

Straordinario riconoscimento per il sito internet del Comune di Senigallia (AN), che ha ricevuto in queste ore la nomination ufficiale della sezione relativa alle pubbliche amministrazioni nell’ambito del premio Web Italia 2011, il maggior riconoscimento nel settore a livello nazionale. I 5 siti italiani scelti come finalisti si contenderanno ora il premio finale, che sarà assegnato nel corso di una cerimonia programmata per il prossimo 10 settembre a Cava dei Tirreni.

Che cos’è il Premio Web Italia
Il premio Web Italia, definito anche Italian Web Awards, è organizzato da Web Italia Onlus, l’associazione degli autori del web italiano, ed è considerato nella Rete di eccezionale importanza, come dimostra ampiamente il fatto che per le sue varie sezioni sono complessivamente arrivate circa 3.300 candidature di siti. Il concorso premia ogni anno i migliori progetti web della rete italiana, risultando senza dubbio il premio più ambito per chi nel web “lavora, sogna, vive”, secondo la citazione del famoso marchio promozionale che lo accompagna da sempre. I criteri privilegiati dalla giuria per fondare le scelte sulla classifica finale sono sostanzialmente riassumibili nella qualità del progetto, l’efficacia attrattiva, il linguaggio usato, il numero di servizi erogato, il livello di interattività e il design.

Il verdetto finale si conoscerà solamente nella serata finale di Cava dei Tirreni, dopo tre intensi giorni di appuntamenti utili per la valutazione dei siti, organizzati nell’ambito del Web Festival (8-10 settembre) e che si concluderanno con la cerimonia di premiazione. A questa manifestazione parteciperanno anche nomi importanti del web, come ad esempio Google.

È importante ricordare che la nomination per il premio Web Italia 2011, giunto alla nona edizione, non è il primo riconoscimento ottenuto dal sito internet del Comune di Senigallia, che ha già ottenuto due importanti risultati in altrettanti Fiere delle Pubbliche Amministrazioni: nel 2004 si classificò infatti all’ottavo posto alla Fiera Euro Pa di Rimini e nel 2007 risultò addirittura terzo assoluto al COM.PA di Bologna.

L’elenco dei finalisti del Web Italia 2011 è disponibile sul sito del premio http://www.italianwebawards.it e sui siti collegati http://www.festivalwebitalia.it/pages/top_awards , dove è anche possibile manifestare il proprio personale gradimento.