Il business hotel piu’ verde d’Italia e’ marchigiano

Chi ha detto che business e sostenibilità non possano convivere sotto lo stesso tetto? La risposta sta nei fatti e in un’iniziativa economica che ormai ha preso piede dappertutto nel mondo: gli eco-resort. Ma in Italia, dove l’ospitalità è prima di tutto tradizione, è nato qualcosa di più: il primo business design eco-hotel, situato a […]

Chi ha detto che business e sostenibilità non possano convivere sotto lo stesso tetto? La risposta sta nei fatti e in un’iniziativa economica che ormai ha preso piede dappertutto nel mondo: gli eco-resort. Ma in Italia, dove l’ospitalità è prima di tutto tradizione, è nato qualcosa di più: il primo business design eco-hotel, situato a Monsano in provincia di Ancona, basato sui principi di eco-sostenibilità e risparmio energetico, rivolto alle famiglie ma soprattutto ad una clientela professionale.

Si chiama "Eco-hotel Pineta" e anche questa realtà partecipa al Premio Non Sprecare. Tecnologicamente avanzato, l’albergo di Monsano mostra giochi di luci diffuse, musica d’atmosfera e pavimento soft touch. Attenzione allo stile grazie alle 81 design rooms, il Pineta è a pochi chilometri dal mare (Senigallia, Riviera del Conero, Sirolo, Numana). immerso nel verde, l’hotel rimane circondato dalle colline e dagli antichi borghi marchigiani.

 

Torna in alto