Green Code: a Terni e Perugia si fa shopping sostenibile

Lo shopping diventa ecologico a Terni e Perugia da oggi e fino al 18 settembre. Come? Imparando a acquistare prodotti che aiutino a ridurre i rifiuti e apprendendo le semplici regole per uno stile di vita sostenibile. L’iniziativa è stata aperta dall’installazione di due gigantesche orme verdi in Piazza IV Novembre a Perugia e in […]

Lo shopping diventa ecologico a Terni e Perugia da oggi e fino al 18 settembre. Come? Imparando a acquistare prodotti che aiutino a ridurre i rifiuti e apprendendo le semplici regole per uno stile di vita sostenibile.

L’iniziativa è stata aperta dall’installazione di due gigantesche orme verdi in Piazza IV Novembre a Perugia e in Piazza Tacito a Terni. Nella pratica ai cittadini saranno distribuite borse per la spesa riutilizzabili; serviti in bar e ristoranti pasti e bevande secondo uno stile green e infine anche le vetrine dei negozi saranno allestite secondo criteri eco, invitando alla minore produzione di rifiuti. Le vetrine saranno poi premiate da un esperta.

Il progetto è promosso da Confcommercio, Confesercenti dell’Umbria, Regione dell’Umbria, Comuni di Perugia e Terni e Camera di commercio di Perugia (per ulteriori dettagli c’è un sito dedicato all’iniziativa).

Torna in alto