Questo sito contribuisce all'audience di

QuillyPaperDesign: i gioielli realizzati con la carta avanzata dalla nostra lettrice Daniela | Foto

Collezioni particolari quelle proposte da QuillyPaperDesign che nascono riutilizzando la carta per dar vita a pezzi unici e originali nei quali la leggerezza contrasta con la resistenza e la preziosità non è nel materiale di cui sono fatti i gioielli ma nella manifattura artigianale.

QuillyPaperDesign: i gioielli realizzati con la carta avanzata dalla nostra lettrice Daniela | Foto
Gioielli fai da te con carta avanzata in casa: le collezioni QuillyPaperDesign
di
Condivisioni

GIOIELLI FAI DA TE CON CARTA -

Come abbiamo visto più volte, basta veramente poco per non sprecare tanti dei diversi materiali di scarto che abbiamo in casa e trasformarli in nuovi oggetti, decorazioni e addirittura gioielli. Solo qualche tempo fa vi abbiamo parlato dei “rifiuti speciali” della nostra lettrice Lucrezia, orecchini, bracciali, collane ma anche lampade e complementi d’arredo realizzati con gli avanzi della stoffa, vecchi auricolari, i tappi delle bottiglie o i vecchi ombrelli e dei bracciali realizzati con tessuti di scarto dalla nostra lettrice Mrs Bric. Oggi torniamo sull’argomento per presentarvi un’altra splendida collezione di gioielli fai da te realizzati dalla nostra lettrice Daniela Bonurelli con la carta, un materiale semplice ma estremamente versatile.

LEGGI ANCHE: I gioielli made in Italy realizzati con il plexiglas di scarto industriale

IL PROGETTO QUILLYPAPERDESIGN DI DANIELA BONURELLI -

Architetto a Palermo, Daniela, recupera la carta avanzata in casa e quella che non serve più e, attraverso le tecniche del quilling e dell’origami, la riutilizza per la realizzazione di tanti originali orecchini, bracciali, anelli e collane .

QuillyPaperDesign, questo il nome dell’interessante progetto avviato da Daniela nel 2013 con l’idea di trasformare la sua passione per il riciclo della carta in qualcosa di concreto: gioielli semplici, originali, creativi e alla portata di tutti.

I GIOIELLI FAI DA TE CON MATERIALI DI RICICLO QUILLYPAPERDESIGN -

Collezioni particolari quelle proposte da QuillyPaperDesign che nascono riutilizzando la carta per dar vita a pezzi unici e originali nei quali la leggerezza contrasta con la resistenza, e la preziosità non è nel materiale di cui sono fatti i gioielli ma nella manifattura artigianale.

A settembre QuillyPaperDesign si è classificata al terzo posto nel concorso “BijouMyLove” che si è svolto all’interno di Homi 2014, la Fiera milanese dedicata agli stili di vita.

PER APPROFONDIRE: Ecco i gioielli creati attraverso il recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici

LE COLLEZIONI QUILLYPAPERDESIGN DI DANIELA BONURELLI -

Non vi resta quindi che ammirare i bellissimi gioielli QuillyPaperDesign realizzati da Daniela:

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook di QuillyPaperDesign)

PER SAPERNE DI PIU': Riciclo creativo, orecchini fai da te con gli avanzi di tessuto

Ultime Notizie: