Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Giochi estivi per bambini: tante idee per farli divertire

Dai giochi all'aria aperta a quelli da fare al chiuso o sotto l'ombrellone: ecco tante idee per far divertire i più piccoli durante l'estate!

Condivisioni

GIOCHI ESTIVI PER BAMBINI –

Estate: tempo di giochi all’aria aperta. Fare divertire i vostri bambini sarà semplicissimo: c’è solo bisogno di un po’ di fantasia e di organizzazione.

LEGGI ANCHE: 10 modi di combattere il caldo in modo naturale

Intrattenere i più piccoli in maniera creativa sarà facile e, soprattutto, low cost. Ecco dunque tante idee per farli giocare quando fuori il sole splende, ma anche quando fa brutto.

GIOCHI ESTIVI PER BAMBINI PICCOLI –

Nella pausa dall’asilo potrete intrattenere i vostri bimbi più piccoli facendo insieme delle bolle di sapone o dei timbri con le patate. Potrete anche usare il didò (usando una ricetta per prepararlo in casa) e dare vita a tante forme diverse, oppure costruirgli una casetta di cartone dove potrà giocare a nascondersi.

GIOCHI CON ACQUA PER BAMBINI –

Contrastate il caldo estivo con dei giochi d’acqua super rinfrescanti. Per i bimbi più piccoli basterà riempire d’acqua una bacinella dove far galleggiare qualche formina o contenitore vuoto: bicchieri e confezioni degli shampoo vecchi andranno benissimo. I piccoli giocheranno a travasare l’acqua da un contenitore all’altro o si divertiranno a farli affondare e poi riaffiorare.
Per i più grandi potreste creare un tappeto saponato usando una cerata e giocarci sopra a palla (stando attenti a non farsi male cadendo!).

GIOCHI DA FARE IN GIARDINO PER BAMBINI –

Finalmente con l’estate i bambini possono stare all’aria aperta a contatto con la natura. Se siete fortunati e avete un giardino, potete far giocare lì i vostri bambini. Fategli osservare l’attività delle formiche oppure montate insieme una tenda per giocare al campeggio, via libera poi ai giochi di gruppo: da palla avvelenata a nascondino.

GIOCHI SULLA SPIAGGIA PER BAMBINI –

E quando siete al mare, ma dovete stare sotto l’ombrellone perché il sole è troppo caldo? Intrattenete i bambini facendo una gara di biglie o di castelli di sabbia, potreste giocare a carte o a memory con le conchiglie!

GIOCHI ESTIVI PER BAMBINI AL CHIUSO –

In caso di maltempo o di troppo caldo, bisognerà correre ai ripari e trovare delle soluzioni per far divertire i bambini anche in casa. Provate a creare una casa fantastica utilizzando lo stendino dei panni, oppure usate il ghiaccio per fare dei giochi sensoriali, ma soprattutto rinfrescanti.

DA NON PERDERE: Come difendersi dal caldo estivo, le regole d’oro