Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Giochi estivi per bambini da fare al chiuso

Cosa fare quando fuori è troppo caldo e bisogna stare in casa? Come possiamo intrattenere i bambini piccoli? Ecco qualche semplice idea

Condivisioni

GIOCHI ESTIVI PER BAMBINI AL CHIUSO –

E se fa troppo caldo e non si può giocare? E se un temporale estivo impedisce il gioco all’aperto? Cosa fare in casa nei caldi pomeriggi estivi con i bambini piccoli? Vediamo qualche idea semplicissima da mettere in pratica per rinfrescare e intrattenere i bambini in casa con il caldo.

LEGGI ANCHE: Giochi da fare in giardino per bambini

GIOCHI DA FARE IN CASA PER BAMBINI –

Ci sono molte attività estive che possiamo fare con i bambini per rinfrescare i loro pomeriggi quando non riusciamo a portarli fuori in modo molto semplice e a costo zero.

CASA NELLO STENDINO DEI PANNI –

Prendiamo il nostro stendino con i panni dopo aver steso le lenzuola e cerchiamo di realizzare un rifugio per i nostri bambini. I più piccoli adorano i posticini intimi e una piccola tana li divertirà molto. Li vedrete portarci piccoli libri da sfogliare, giochini e le loro cose preferite. Inoltre la frescura delle lenzuola umide li aiuterà a sopportare meglio il caldo.

SENSORY BOX CON IL GHIACCIO –

Le sensory box o scatole sensoriali sono contenitori in cui possiamo ricreare ambienti per far giocare i bambini. La sensory box con il ghiaccio è perfetta in estate poiché, oltre ad insegnare il passaggio dallo stato solido a quello liquido, ad essere divertente, è anche molto fresca e aiuta a resistere al caldo senza innervosire i bambini.

Prendiamo una scatole di plastica dura trasparente, quella per riporre gli abiti è perfetta. Mettiamo dentro il ghiaccio, l’acqua, qualche ciotolina, se li abbiamo possiamo aggiungere piccoli animali di plastica o gomma tipo orsi polari o pinguini. Il divertimento è assicurato!

La stessa cosa possiamo fare con l’ambiente marino mettendo nella scatola l’acqua e i pesci di plastica colorati. Queste attività possono tranquillamente essere fatte in casa, sia su un tavolo che in terra proteggendo il pavimento con le tovaglie di plastica.

GIOCHI CON LA SABBIA –

Anche i giochi con la sabbia sono perfetti da fare in casa. Con le stesse formine del mare e una scatola per contenere la sabbia si possono passare tanti momenti di allegria e spensieratezza

PER APPROFONDIRE: Giochi con acqua per bambini

LEGGI ANCHE: