Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Non sprecare conviene con Ecofly: ai cittadini, al territorio, all’ambiente

I progetti innovativi di Ecofly per la gestione di rifiuti nel territorio: software e compostiere per premiare cittadini e amministrazioni virtuose.

di Posted on
Condivisioni

GESTIONE INNOVATIVA DEI RIFIUTI – Ecofly SrL è un’impresa di servizi di Castel San Giorgio in provincia di Salerno, e si occupa principalmente di disinfestazioni e disinfezioni. Nel corso degli anni ha sviluppato la capacità di gestire bonifiche di aree industriali, scuole, ospedali e reti idriche e fognarie, ma non solo: fin dalla sua nascita, questa azienda ha sviluppato una grande sensibilità per lo sviluppo di progetti innovativi sull’ambiente.

LEGGI ANCHE: Ecomat, un progetto per il riciclo del packaging

RICERCA INNOVATIVA E VERDE – Ecofly è infatti impegnata in diversi progetti di ricerca finalizzati all’utilizzo di sistemi innovativi per lo sviluppo di energia verde e a basso costo, senza inquinamento né rilascio di scorie. Attraverso collaborazioni con università e altri enti di ricerca, l’impresa ha reso possibili progetti di ricerca culminati nel deposito di brevetti e nell’industrializzazione di prototipi già messi in commercio.

STIMOLI AI CITTADINI VIRTUOSI – Attualmente, l’azienda è impegnata nello studio di un sistema rivoluzionario per stimolare una gestione virtuosa dei rifiuti, creando vantaggi economici sia per i cittadini che per gli enti locali. Tramite la sinergia di varie competenze professionali, la Ecofly è riuscita a creare un software innovativo che valuta i singoli conferimenti e la disponibilità dei cittadini a riciclare direttamente presso le isole ecologiche, sgravando il proprio comune dei costi relativi. Oltre a ciò, l’azienda è anche in attesa del brevetto di una compostiera di piccole dimensioni, pratica e accessibile a tutti. Due progetti pensati per una diffusione del riciclo nelle case e nel territorio, coniugando risparmio privato, bene collettivo e tutela dell’ambiente. Con Ecofly, la sostenibilità parte dal basso.

PER APPROFONDIRE: “Ti conviene raccoglierla”, a Roma, l’iniziativa che premia il riciclo con premi e buoni sconto

Questo progetto è stato inviato alla Redazione di Non sprecare nell’ambito dell’edizione 2013 del Premio Non sprecare. Il Premio è diviso in quattro sezioni: Personaggio, Associazioni e Istituzioni, Imprese, Scuole. Scopri come partecipare all’edizione 2014 cliccando qui.

 

LEGGI ANCHE: