Questo sito contribuisce all'audience di

Gelato sospeso 3.0: un piccolo gesto di grande solidarietà per far sorridere i bambini poveri

Un'iniziativa nata per permettere ai bambini delle famiglie più disagiate di poter gustare un gelato senza pagare: il gelato sospeso 3.0, il progetto dell'associazione Salvamamme.

Gelato sospeso 3.0: un piccolo gesto di grande solidarietà per far sorridere i bambini poveri
Gelato sospeso: il progetto dell'associazione Salvamamme per i bambini poveri
di
Condivisioni

GELATO SOSPESO

È ripartita “Gelato Sospeso 3.0”, la campagna nazionale dell’associazione Salvamamme per regalare un gelato a un bambino povero. Ben 40mila i gelati sospesi distribuiti lo scorso anno ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà economiche.

GELATO SOSPESO 3.0

Come per il tradizionale caffè sospeso di Napoli in cui si lascia un caffè pagato al bar per chi non può permetterselo, così il gelato sospeso è un’iniziativa in favore dei bambini delle famiglie meno abbienti che così possono gustare un gelato in tutta tranquillità.

gelato-sospeso-salvamamme

LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare in casa il gelato biscotto per la merenda

L’INIZIATIVA DI SALVAMAMME PER AIUTARE I BAMBINI POVERI

La campagna durerà tutta l’estate e andrà avanti anche in autunno, fino al 31 ottobre: tantissime, come lo scorso anno, le gelaterie che hanno scelto di aderire all’iniziativa e nelle quali si può acquistare un gelato e pagarne due, il secondo andrà ai piccoli meno fortunati che non possono permetterselo.

gelato-sospeso-salvamamme (3)

PER APPROFONDIRE: Guido, il pensionato di Roma che, in collaborazione con Salvamamme, ripara i giocattoli da regalare ai bambini poveri

COME ADERIRE A GELATO SOSPESO 3.0

Le gelaterie e i bar che desiderano aderire al progetto devono esporre, all’esterno del locale, la locandina dell’iniziativa con la spiegazione della campagna e porre sul bancone un vaso trasparente in cui i clienti possono lasciare la loro donazione per il gelato sospeso. Nel momento in cui un bimbo o una famiglia entra e chiede se ci sono gelati sospesi, si emette lo scontrino da consegnare alla famiglia che riceve il gelato.

Fondamentale è l’iscrizione nel network di adesioni dei gelatai e commercianti, e fornire all’associazione il nome, l’indirizzo e la località del proprio punto vendita.

gelato-sospeso-salvamamme (2)

RICETTE PER PREPARARE IN CASA IL GELATO:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: