Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Gatti in ufficio per combattere lo stress e migliorare la produttività dei dipendenti

Da quando sono arrivati i simpatici animali domestici che girano liberamente in ufficio e dormono sulle scrivanie, i dipendenti hanno rafforzato il loro spirito di squadra e lavorano meglio e in maniera più rilassata.

di Posted on
Condivisioni

GATTI IN UFFICIO –

Lavorare in ufficio in compagnia dei gatti: una realtà per la Ferray Corporation, un’azienda giapponese di Tokyo che, per ridurre lo stress dei dipendenti ed aumentarne la produttività, ha pensato bene di assumerne ben nove.

LEGGI ANCHE: Portare animali domestici in ufficio, una marcia in più per dipendenti e azienda?

GATTI IN UFFICIO: I BENEFICI PER I DIPENDENTI –

Una scelta che sta portando i suoi benefici: da quando sono arrivati i simpatici animali domestici che girano liberamente in ufficio,  i dipendenti hanno rafforzato il loro spirito di squadra e lavorano meglio e in maniera più rilassata.

LAVORARE IN UFFICIO CON CANI E GATTI –

Certo, a volte accade che i gatti combinino qualche piccolo danno: cavi rosicchiati e pareti graffiate, piccoli inconvenienti risolti sempre con il sorriso. Anzi, è proprio la Ferray Corporation ad incoraggiare l’avvicinamento dei dipendenti ai gatti: ad ogni coccola corrisponde infatti un aumento in busta paga. Se poi un impiegato decide di adottare un gatto, l’azienda gli assegna un bonus mensile di circa 5mila yen da utilizzare per la cura e l’alimentazione dell’animale.

(Le immagini sono tratte dalla pagina Twitter dell’aziende Ferray Corporation)

E nei vostri uffici sono ammessi gli animali domestici?

PER APPROFONDIRE: Cuccioli abbandonati, in Sicilia un contributo di 500 euro per chi li adotta

LEGGI ANCHE:

1 Comment