Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo plastica, se lo fai bene vinci un viaggio o un week end per due

La catena di eco point Garby offre una carta fedeltà per accumulare punti in cambio di rifiuti. Ne bastano 1.500 e si può viaggiare gratis con il tour operator Evviva Vacanze.

Condivisioni

GARBY RICICLAGGIO PLASTICA –

Non si fermano le iniziative che promuovo uno smaltimento, e il relativo riciclo, della plastica, dell’alluminio, e in generale dei materiali dai quali è possibile ricavare nuovi oggetti.

Il circuito Garby, che ha eco point di raccolta di questo tipo di materiali sparsi in tutta Italia, propone un’interessante forma di fidelizzazione dei suoi utenti. In pratica: basta iscriversi al programma e richiedere Garby Card, ovvero la carta con la quale si accumulano punti per ogni operazione di riciclo. Una carta come quelle che più conosciamo per accumulare punti e avere un viaggio gratis in treno (Ferrovie) o in aereo (Alitalia).

LEGGI ANCHE: Incentivi raccolta differenziata

Una volta che avete scaricato e riciclato rifiuti equivalenti a 1.500 o 3.000 punti potete richiedere un week end per due persone in hotel o una settimana di soggiorno in residence per tutta la famiglia in mare o in montagna, attraverso il tour operator Evviva Vacanze (www.evvivavacnze.com).  Le mete più richieste? Italia, Slovenia e Croazia.

Questa operazione, nella sua semplicità, è molto utile per non sprecare risorse e per non inquinare. Pensate: in Italia ci sono ogni anno 15 miliardi di bottiglie di PET, lattine in alluminio, tappi di plastica e materiali simili, che finiscono nelle discariche.

Uno scempio. Lo potete evitare guardando sul sito della Garby dove si trovano i suoi eco compattatori, iscrivendovi al piano fedeltà, e accumulando punti. A quel punto dovrete solo scegliere la vostra meta.

PER APPROFONDIRE: Buoni sconto in cambio di rifiuti

LEGGI ANCHE: