Frutta e verdura: gli italiani sono i primi consumatori in Europa

Un quarto degli italiani compra frutte e verdure dalle 4 alle 6 volte a settimana. Record tra i paesi dell'Unione europea

Frutta e verdura: gli italiani sono i primi in Europa per acquisti e consumi. E’ una buona notizia perché indica quanto sta crescendo uno stile di vita orientato alla sana alimentazione che in questo caso, ricordiamolo, è la migliore forma di prevenzione contro gravi malattie, dai disturbi cardiocircolatori ai tumori.

LEGGI ANCHE: Consumare troppi insaccati può causare problemi al cuore e tumori

Ed è una buona notizia per l’intera filiera del made in Italy agro-alimentare che sembra difendersi molto bene dalla crisi economica. E veniamo alle statistiche europee. Il 23 per cento degli italiani acquista frutta e verdura dalle 4 alle 6 volte alla settimana, rispetto a una media europea del 19 per cento; il 37 per cento la consuma almeno 2 volte al giorno rispetto alla media europea del 31 per cento. Inoltre, siamo in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità che chiede di mangiare almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno.

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto