Fotovoltaico: entra in vigore il Conto Energia 2011-2013

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entra in vigore il nuovo Conto Energia per la remunerazione dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. Come gia’ noto da tempo c’e’ una diminuzione della tariffa pagata dal Gse e numerose altre novita’. Adesso l’Autorita’ per l’Energia, entro 60 giorni, dovra’ stabilire le modalita’ tecniche per l’erogazione delle nuove tariffe […]

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entra in vigore il nuovo Conto Energia per la remunerazione dell’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. Come gia’ noto da tempo c’e’ una diminuzione della tariffa pagata dal Gse e numerose altre novita’.

Adesso l’Autorita’ per l’Energia, entro 60 giorni, dovra’ stabilire le modalita’ tecniche per l’erogazione delle nuove tariffe che verranno “caricate” sulla famosa componente A3 della bolletta elettrica.

La cosa buona della nuova norma e’ la semplificazione: scompare la vecchia definizione di pannelli solari “integrati, parzialmente integrati e non integrati” in favore di quella, assai piu’ intuitiva, pannelli “sugli edifici”. La distinzione principale, quindi, e’ tra i fotovoltaico a terra e sui tetti.

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto