Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Feste di compleanno gratis a Milano: ecco come organizzarle per i più piccoli

Un pomeriggio di festeggiamenti e auguri anche per chi non se lo può permettere: è l'iniziativa resa possibile dal Comune di Milano per garantire a tutti i bambini il diritto al compleanno

di Posted on
Condivisioni

FESTE DI COMPLEANNO GRATIS MILANO –

Vi abbiamo parlato del gelato sospeso, quella buona pratica di civiltà in cui l’egoismo è tramontato e si lascia spazio ad un gesto di solidarietà gratuita per uno sconosciuto. Oggi vogliamo parlarvi invece del secondo anno consecutivo del “Compleanno Sospeso”, una buona pratica resa possibile dall’impegno del Comune di Milano e di alcuni privati, inserita nella più ampia attività chiamata “Diritto al compleanno”. Questa lodevole iniziativa per i bambini, come leggiamo su Wannabemum, spegne quest’anno la sua prima candelina con un regalo per tutti i bambini: l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute, in collaborazione con Energie sociali Jesurum Lab e numerosi sponsor privati, ha deciso di garantire, per il secondo anno, a tutte le bambine e tutti i bambini la possibilità di festeggiare il proprio compleanno “alla grande”, superando le difficoltà economiche che le famiglie si trovano ad affrontare. Saranno gli organizzatori a mettere a disposizione gratuitamente luoghi, allestimenti, giochi, torta e dolcetti e intrattenimento affinché la festa di ogni bambino sia veramente indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Dolci per bambini, ricette allegre, green e non sprecone

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO GRATIS PER BAMBINI A MILANO –

Per il 2016 le feste a disposizione saranno 100. “Diritto al Compleanno” prevede anche l’organizzazione di feste a pagamento con la possibilità, per chi lo desidera, di lasciare in dono appunto un compleanno sospeso (con tanto di torta e candeline), destinato a chi, senza questo aiuto, dovrebbe rinunciare. “Il ‘Diritto al compleanno’ – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – è l’iniziativa più delicata e dolce cui abbiamo dato vita in questi anni, perché mette insieme felicità e lotta all’esclusione sociale”.

“È stato un anno di compleanni – ha spiegato Michela Jesurum di Energie Sociali Jesurum Lab – un anno per bambine e bambini e un anno per genitori, perché il “Diritto al compleanno” ci ha permesso di regalare una giornata di giochi a bambine e bambini e una giornata di spensieratezza a chi, ogni giorno, per queste bambine e bambini lavora. Continuiamo a scommettere nell’impegno comune di pubblico e privato: la prima edizione di Diritto al Compleanno dimostra come insieme, enti locali e aziende private, possano collaborare, coniugando sviluppo economico e tutela della nostra realtà sociale”.

Per organizzare una festa di compleanno è possibile mandare una mail a info@jesurumlab.com, oppure chiamare il numero 02 58430259.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno per bambini