Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Come sono belli i capelli bianchi. Danno fascino e sicurezza alle donne

Tingere i capelli in molti casi è un’abitudine. Ma la bellezza è un’altra cosa. E il tempo che scorre, per le donne che hanno personalità, non è mai un limite. Anzi

Condivisioni

FASCINO CAPELLI BIANCHI DONNE

Mia madre ha iniziato ad avere i capelli bianchi piuttosto presto. Come una larga parte delle donne, andava dal parrucchiere, faceva la tintura e l’età scolpita nel colore dei capelli scompariva. Improvvisamente, decise di non farlo più. «Ho la mia età, e non mi spavento. E poi penso che siano anche più eleganti….» mi ha detto quando le ho chiesto una spiegazione di una scelta così radicale. Oggi, mia madre ha superato i 90 anni, la sua splendida chioma bianca luccica, ed è parte integrante della sua dolce vecchiaia.

LEGGI ANCHE: Come rinforzare i capelli dei bambini in modo naturale

NON TINGERSI PIÙ I CAPELLI

Ovviamente, non oso contraddire le donne che fanno scelte diverse e continuano, anche in età molto avanzata, a tingersi i capelli. Magari è solo un’abitudine, un vezzo, in altri casi può servire a rassicurare rispetto all’avanzare irrefrenabile del tempo. A me i capelli bianchi piacciono molto. Mi danno un senso di tempo vissuto, di esperienza, di vita vera che scorre: profumano di fascino.

Quel bianco in testa, specie dopo una certa età, non è solo la cifra del tempo che scorre: è una nuova identità, che non deve spaventare, ma semmai denota una forte personalità, al riparo dall’incubo vecchiaia. E anche questo fa parte della bellezza di una donna.

COME PORTARE I CAPELLI BIANCHI

I capelli bianchi sono il segno di una genuinità della persona prima che del suo arredamento corporale, in questo caso i capelli. Non toccarli è esattamente come non cedere alle lusinghe della chimica per provare a fare scomparire le rughe, altro segno del tempo, altra traccia di fascino per le donne che sanno portarle e non ne soffrono.

Da uomo, mi sento di dire alle donne che vanno verso i capelli bianchi, lasciate a noi maschietti questa ennesima concessione al nostro inguaribile narcisismo. Lasciateci a pagare tinture e spennellate: voi di certo non ne avete bisogno.

COME CURARE I CAPELLI CON RIMEDI NATURALI

Caduta dei capelli in autunno, ecco i rimedi naturali: dai cibi giusti alle lozioni fai-da-te

Maschera nutriente per capelli all’olio di cocco: come prepararla in casa

Alimenti in grado di rinforzare i capelli: la dieta giusta per mantenerli in salute

Come rinforzare i capelli in modo naturale. Dalla dieta agli impacchi di olio di semi di lino