Questo sito contribuisce alla audience di

Etichette fai da te per gli abiti dei bambini a scuola: alcune idee semplici e curiose

Un'etichetta fatta in casa aiuta, per esempio, a non perdere il cappotto o il grembiule dei figli a scuola. Un antidoto perfetto alla giungla degli appendini nelle varie aule. Il procedimento? Semplice, divertente, e all'insegna del risparmio.

Etichette fai da te per gli abiti dei bambini a scuola: alcune idee semplici e curiose
Etichette fai da te per vestiti: ecco come realizzare quelle per gli abiti dei bambini
di
Condivisioni

ETICHETTE FAI DA TE PER VESTITI -

Le mamme lo sanno, spesso ritrovare il grembiulino o la giacca del proprio bambino a scuola o all’asilo nella giungla di giacche e golfini può rivelarsi un’impresa piuttosto ardua. Come fare quindi per trovare la giacca del bimbo in maniera rapida senza sprecare tempo? Semplice, basta realizzare un’etichetta personalizzata fai da te: facile, veloce e soprattutto low cost. 

LEGGI ANCHE: Come realizzare una fascia per capelli fai da te

ETICHETTE PERSONALIZZATE ABBIGLIAMENTO -

Sul bel blog Mammamiami? abbiamo trovato un rapido tutorial perfetto per realizzare in casa un’utile e curiosa etichetta.

OCCORRENTE

  • Matita
  • Ago
  • Filo per punto croce
  • Un bottone trasparente

PROCEDIMENTO

Ricavate della stoffa da utilizzare come etichetta, tracciate con la matita il nome del bambino e poi ricamate il nome utilizzando del filo per il punto croce. Attaccate all’interno della stoffa un bottone di plastica trasparente ed ecco pronta la vostra etichetta fai da te.

ETICHETTE PERSONALIZZATE FAI DA TE -

Per chi non è pratico di ferri e ricami, ci sono comunque delle soluzioni:

  • Etichette per bambini con pennarelli: esistono dei pennarelli per stoffa, sicuri, che possono essere utilizzati per scrivere il loro nome.
  • Etichette per bambini con adesivi: in commercio esistono tantissime “toppe” che possiamo semplicemente incollare con il ferro da stiro. Il consiglio però, è quello di dare anche un punto con ago e filo.

(L’immagine di copertina è tratta dal blog Mammamiami)

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, orecchini fai da te con gli avanzi di tessuto

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: