Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Edo, l’app per scegliere bene gli alimenti da acquistare, in maniera sana e consapevole

Basta inquadrare il codice a barre del prodotto per sapere quanto quel determinato alimento è sano, quali sono le sue principali caratteristiche nutrizionali e quali eventualmente le alternative salutari.

di Posted on
Condivisioni

EDO APP PER MANGIARE IN MANIERA SANA –

Conoscere meglio ciò che mangiamo, imparando a leggere bene le etichette è importante: per nutrirci in maniera sana e per scegliere gli alimenti da acquistare in maniera consapevole.

Ecco allora l’app per smartphone che ci permette di ottenere queste utili informazioni: si chiama Edo ed è stata sviluppata da un gruppo di giovani laureati dell’università di Cesena, tre informatici, Diego Lanzoni, Luciano Venezia, Marco Giampaoli ed Enza Gargiulo, tecnologa alimentare.

LEGGI ANCHE: Etichette alimentari, ecco come decifrarle per non farsi ingannare

COME FUNZIONA L’APP EDO –

Una volta scaricata l’app, è sufficiente inquadrare il codice a barre del prodotto che intendiamo acquistare per ottenere informazioni su di esso. Utilizzando un sofisticato algoritmo di analisi di ingredienti e valori nutrizionali e attraverso un punteggio compreso tra zero e dieci, Edo ci permette di sapere quanto quel determinato alimento è sano, quali sono le sue principali caratteristiche nutrizionali e quali eventualmente le alternative salutari.

I VANTAGGI DELL’UTILIZZO DELL’APP EDO –

Ideale per le mamme alla ricerca di prodotti sani per i propri bimbi, Edo è l’app perfetta anche per gli sportivi che devono seguire una dieta equilibrata, per chi soffre di allergie alimentari e non può mangiare determinati alimenti e, in generale, per tutti coloro che desiderano conoscere meglio ciò che mangiano.

EDO, L’APP PER L’ALIMENTAZIONE SANA E CONSAPEVOLE –

Nel corso dell’ultimo anno sono stati analizzati migliaia di prodotti alimentari: ora l’obiettivo per il futuro è quello di arrivare a coprire, entro il primo semestre del 2015, ogni singolo prodotto in commercio. Un traguardo raggiungibile anche grazie al supporto degli utenti: se richiedendo informazioni su un determinato prodotto alimentare ci si rende conto che non è ancora presente nel database di Edo, è possibile inviarne una foto ed essere avvisati con una notifica nel momento in cui il prodotto risulterà analizzato.

Edo app è disponibile per utenti iOS e in versione beta per utenti Android: per maggiori informazioni consultate la pagina web dedicata al servizio.

PER APPROFONDIRE: L’Orto in tasca, l’app per trovare la verdura di stagione più vicina a te

LEGGI ANCHE: