Ecomondo: al via la diretta del green tg

Ecomondo in diretta minuto per minuto. L’edizione 2010 della più importante Fiera dello sviluppo sostenibile sarà visibile in tempo reale grazie alla diretta streaming che il Green Tg, media partner di Ecomondo, proporrà proprio dai padiglioni del quartiere fieristico. Dal 3 al 6 novembre, dalle 10 del mattino alle 17, la redazione di Green Tg […]

Ecomondo in diretta minuto per minuto. L’edizione 2010 della più importante Fiera dello sviluppo sostenibile sarà visibile in tempo reale grazie alla diretta streaming che il Green Tg, media partner di Ecomondo, proporrà proprio dai padiglioni del quartiere fieristico.

Dal 3 al 6 novembre, dalle 10 del mattino alle 17, la redazione di Green Tg – la prima testata italiana on line dedicata alle tematiche ambientali – racconterà in diretta dallo studio televisivo allestito in Fiera (nel padiglione B1, stand Gruppo Mauro Saviola) i principali fatti, le curiosità, le tematiche della manifestazione, realizzando un filo rosso continuo che chiunque potrà seguire semplicemente con un click, collegandosi ai portali  www.greentg.tv, www.ecomondo.it.

Uno staff di sei giornalisti, una postazione di regia con quattro telecamere per la diretta da studio, due troupes televisive mobili dislocate tra i padiglioni, rubriche scelte di servizio e di informazione sulla attualità ambientale: la diretta streaming di Ecomondo offrirà a tutti gli utenti un panorama completo di quanto accadrà durante la manifestazione, attraverso interviste ad ospiti autorevoli in studio, servizi sulle realtà e le novità presenti in Fiera, approfondimenti scientifici dai convegni e dai Caffè Scienza proposti in questa edizione 2010.

La diretta di Ecomondo sarà visibile in ogni momento della giornata da chiunque voglia collegarsi tramite Pc, mentre i contenuti proposti e realizzati durante la manifestazione sono già stati richiesti dalle maggiori associazioni ambientaliste italiane e da importanti realtà istituzionali e private (con le rispettive reti intranet), che hanno deciso di inserire nei loro portali il link ad Ecomondo per poterlo seguire in tempo reale.

Torna in alto