Ecoinvenzioni, la tastiera che si pulisce da sola

Gli esperti dicono che la tastiera di un computer sia un ricettacolo di germi incredibile, molto di più di un bagno in proporzione. Per questo arriva dagli Usa la tastiera autopulente. Una tastiera che si pulisce da sola, si sterilizza a fine giornata, quando in ufficio vi staccate dal vostro caro, amato Pc, che magari […]

Gli esperti dicono che la tastiera di un computer sia un ricettacolo di germi incredibile, molto di più di un bagno in proporzione. Per questo arriva dagli Usa la tastiera autopulente. Una tastiera che si pulisce da sola, si sterilizza a fine giornata, quando in ufficio vi staccate dal vostro caro, amato Pc, che magari condividete con qualche collega di lavoro.

 

Ma come funziona questa tastiera autoigienizzante? Funziona tramite una lampada Uv da 25 Watt che si mette in moto quando richiudete la tastiera in uno speciale box per la pulizia di giornata. Questa ecoinvenzione è stata portata avanti da due ex dipendenti della Microsoft in America e secondo i due ‘inventori’ questa procedimento è in grado di ammazzare il 70% dei microbi che si annidano sulle tastiere dei computer.

 

L’unica pecca di tutto ciò, per ora è il prezzo: la modica cifra di 900 dollari. Un pò altino, ma chissà che la tastiera autopulente non prenda piede sul mercato, in modo tale da poterla acquistare a prezzi ad un prezzo più accettabile? 

Ecoseven

Torna in alto