Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Eco-point per la raccolta differenziata: inaugurato quello di Guidonia Montecelio

Basterà differenziare nello speciale cassonetto, bottiglie in plastica e lattine in alluminio per avere in cambio eco-punti da utilizzare per ottenere uno sconto sulla spesa.

Condivisioni

ECOPOINT RACCOLTA DIFFERENZIATA A GUIDONIA MONTECELIO –

Torniamo a parlare di riciclatori per la raccolta differenziata e oggi ci spostiamo a Guidonia Montecelio in provincia di Roma dove, da qualche giorno, presso il supermercato Carrefour di via Valle dell’Aniene a Setteville Nord, è stato inaugurato un eco-point attraverso il quale ottenere buoni sconto in cambio di rifiuti.

LEGGI ANCHE: Cassonetti incentivanti, ecco la mappa

RACCOLTA INCENTIVANTE A GUIDONIA MONTECELIO –

Basterà infatti versare nello speciale cassonetto, bottiglie in PET, flaconi in HDPE fino a 1,5 litri e lattine in alluminio per avere in cambio eco-punti da utilizzare per ottenere uno sconto sulla spesa.

In particolare, ogni eco-punto vale circa 5 centesimi, cumulabili e spendibili fino ad ottenere un massimo del 10 per cento di sconto sul valore della spesa. Ad esempio, ogni 20 bottiglie lo sconto sarà di 1 euro su una spesa minima di 10 euro.

I VANTAGGI DELLA RACCOLTA INCENTIVANTE –

Ancora una volta, una scelta importante per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo e il recupero dei materiali ancora buoni: il macchinario è infatti in grado di compattare i rifiuti riducendone il volume fino all’80 per cento. Questo consente il trasporto diretto del materiali verso le aziende di trasformazione senza il passaggio intermedio per i centri di smistamento con un conseguente risparmio di immissioni nocive nell’aria.

PER APPROFONDIRE: Premi per la raccolta differenziata, smaltisci bene e fai la spesa gratis

LEGGI ANCHE: