Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Earth day 2015: la Giornata a difesa della Terra e di tutte le forme di vita che la popolano

Il 22 aprile, in tutto il mondo, si celebra la Giornata voluta dall'Onu per salvare e custodire la nostra Terra, a tutela di tutte le forme di vita che la popolano.

da Posted on
Condivisioni

EARTH DAY 2015 ITALIA –

Domani, 22 aprile 2015, in tutto il mondo si celebra l’Earth Day, la Giornata della Terra voluta dall’Onu per sensibilizzare tutti alla difesa del Pianeta e di tutte le forme di vita che lo popolano.

LEGGI ANCHE: I comportamenti da evitare per salvaguardare salute, ambiente e animali selvatici

AZIONI VERDI EARTH DAY 2015 –

Oltre 1 miliardo le “azioni verdi” ossia gli impegni sottoscritti sul sito web dedicato all’evento dai cittadini di tutto il mondo. In particolare, quest’anno l’obiettivo è quello di piantare oltre un miliardo di alberi o semi. Tutti noi siamo quindi invitati a fornire il nostro contributo piantando un albero nel giardino di casa o donandolo a un giardino pubblico.

Come scrive Papa Francesco in un tweet su Twitter: “Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l’intera famiglia umana”.

CAMPAGNA GREEN CITIES EARTH DAY 2015 –

Oltre alle “azioni verdi”, l’Earth Day si pone anche l’obiettivo di rendere la Terra più pulita con la campagna “Green Cities” attraverso la quale si chiede ai Comuni di impegnarsi a raggiungere il 100 per cento di energie rinnovabili entro il 2050. Ovunque nel mondo verranno piantati ulivi e verranno organizzati dibattiti, giornate all’aria aperta, attività riguardanti il riciclo, attività di pulizia delle spiagge e tanto altro ancora. Eventi che coinvolgeranno soprattutto le scuole.

Tante, in particolare, le iniziative che domani coinvolgeranno le città italiane:

EARTH DAY 2015 ROMA –

A Roma in particolare, saranno circa 300 i bambini che hanno realizzato lavoretti sull’ambiente e l’alimentazione sostenibile e che domani saranno presenti all’Udienza papale in Vaticano. Per tutti i cittadini invece, a partire dalle ore 9 e fino alle 16, l’appuntamento sarà al Circo Massimo per il Mercato di Campagna Amica in cui sarà possibile acquistare alimenti biologici, di stagione e a chilometro zero.

Per conoscere tutte le altre iniziative, consultate il portale di Earth Day Italia.

PER APPROFONDIRE: Estinzione degli animali, i rischi aumentano. Le morie sono diventate 70 all’anno