Questo sito contribuisce alla audience di

Aumentano i panifici italiani che scelgono di donare il pane ai poveri: ecco quali sono

Sono sempre di più i panifici che, ogni sera, donano il pane, le pizze e le focacce rimaste invendute a chi ne ha più bisogno: un gesto importante per aiutare chi è in difficoltà.

Aumentano i panifici italiani che scelgono di donare il pane ai poveri: ecco quali sono
Donare il pane ai poveri: le iniziative dei panifici italiani
di
Condivisioni

DONARE PANE AI POVERI -

Aumentano ogni giorno di più i ristoranti ma anche le panetterie e i panifici che scelgono di donare i pasti, il pane, le pizze e le focacce in eccedenza a chi ne ha più bisogno. Un gesto semplice ma importante,come quello che ogni sera compie Vincenzo, il titolare di “Parlapà”, un bar-panetteria di Torino: dopo aver abbassato le serrande, lascia in un cesto tutto il pane rimasto invenduto. Baguette, rosette: tutto è a disposizione di chi ne ha bisogno.

E quando, la mattina, Vincenzo arriva davanti l’ingresso del locale, spesso trova il cestino vuoto. Alcune volte ha anche trovato nel cestino cracker e altri panini, diversi da quelli che lui stesso aveva lasciato: un chiaro segnale della volontà dei cittadini di contribuire all’iniziativa e sostenere questo gesto così generoso.donare-pane-poveri-iniziative-solidali-panifici-italiani (2)

LEGGI ANCHE: A Lecce, l’iniziativa di una paninoteca per destinare il pane invenduto ai poveri

I PANIFICI CHE DONANO IL PANE AI POVERI -

E da Torino ci spostiamo in provincia di Treviso a Motta di Livenza, dove anche il panificio “Il Pane di Giulia” porta avanti la stessa bella iniziativa: ogni sera, a partire dalle 19, all’esterno del locale è possibile trovare un cesto in cui vi sono riposti il pane e le pizze avanzate, in modo che tutti coloro che non hanno le possibilità di acquistarli possano averli in dono.

E voi avete altri panifici da segnalarci?

(Fonte immagini: Pagine Facebook “Parlapà” e “Il Pane di Giulia”)

PER APPROFONDIRE: Pasti gratis ai poveri, ogni mattina, in un ristorante di Pistoia

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: