Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Dolci per bambini: ricette allegre, green e non sprecone

Dolci per bambini: sani, semplici e sostenibili per colazione, merenda e da portare a scuola. Vediamo anche le ricette per chi ha allergie o intolleranze

di Posted on
Condivisioni

DOLCI PER BAMBINI –

La colazione, la merenda e i piccoli snack da fare durante la giornata sono occasione per offrire ai bambini qualcosa che piaccia loro ma che dia un apporto di nutrienti giusto per affrontare il resto della giornata. Sappiamo che la colazione deve fornire un apporto calorico del 30 per cento mentre gli spuntini del 10/15 per cento. Per questo è importante proporre ai pi piccoli dei dolci che siano golosi ma sani e genuini in modo da accontentare la voglia di buono in maniera corretta.

LEGGI ANCHE: Ricetta biscotti vegan

DOLCI PER BAMBINI SEMPLICI E GOLOSI –

Ecco qualche ricetta da preparare facilmente con ingredienti semplici anche per i bambini che soffrono di intolleranze o celiachia

MUFFIN DI MELE SENZA GLUTINE –

I muffin alle mele senza glutine sono golosi e semplici da realizzare. Per la colazione o la merenda a scuola provate la ricetta descritta in questo articolo

TORTA AL LIMONE SENZA LATTOSIO –

Per chi è intollerante al lattosio questa torta al limone è l’ideale. Senza latte e burro ma ricca di gusto, la torta al limone è soffice e profumata. Continua a leggere la ricetta in questo link.

CROSTATA DI CACHI –

Naturalemente dolce senza aggiugere zuccheri, la crostata di cachi è ideale da offrire in ogni momento dolce della giornata. Per ricaricarsiin modo sano. Leggi la ricetta qui.

CREMA PASTICCERA TRADIZIONALE, VEGAN E GLUTEN FREE –

Adatta davvero a tutti, questa ricetta saprà conquistare anche i palati più fini. Un triplice modo di preparare la crema pasticcera per farcire i dolci o da mangiare al cucchiaio. Ecco come fare.

PER APPROFONDIRE: Crostata integrale

LEGGI ANCHE: