Questo sito contribuisce alla audience di

A Lecco il primo distributore automatico di vino. A breve uno anche a Oggiono

Gli utenti potranno scegliere tra due diversi tipi di vino rosso, due vini bianchi e una birra, selezionati tutti secondo la filosofia della filiera corta da produttori locali.

A Lecco il primo distributore automatico di vino. A breve uno anche a Oggiono
A Lecco e Oggiono i primi distributori automatici di vino
di

DISTRIBUTORE AUTOMATICO VINO A LECCO - Non solo acqua, latte, detersivi e cereali: a Lecco, precisamente in viale Turati, è stato installato il primo distributore automatico di vino e presto dovrebbe entrare in funzione.

LEGGI ANCHE: Acqua a costo zero, ecco i chioschi più belli d’Italia

DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI VINO A OGGIONO - Come leggiamo su Resegone online, lo speciale distributore realizzato dalla Enoenergy, una startup innovativa con sede a Missaglia, è il primo in Italia: il secondo verrà inaugurato presto a Oggiono.

In particolare, gli utenti potranno scegliere tra due diversi tipi di vino rosso, due vini bianchi e una birra, selezionati tutti secondo la filosofia della filiera corta da produttori locali. La macchina per la distribuzione automatica del vino sarà in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 10 di sera e permetterà di prelevare vino a partire da una quantità minima di mezzo litro.

COME FUNZIONA IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI VINO - Sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, grazie a un sofisticato sistema brevettato, il distributore prevede un sistema di controllo basato sull’utilizzo della tessera sanitaria e di un pin rilasciato al momento della registrazione: l’accesso al servizio è vietato ai minori di 18 anni.

Un progetto interessante che porta con sé anche un importante risvolto sociale: la start up Enoenergy, nel corso dei prossimi tre anni, conta di assumere circa 30 persone provenienti dalle fasce più deboli della popolazione.

(L’immagine di copertina è tratta da Resegoneonline.it)

PER SAPERNE DI PIU': Acquisti alla spina, tutti i vantaggi di un mercato in crescita

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: