Digitalizzazione dei documenti: un risparmio di 200 miliardi di euro – VIDEO

Digitalizzazione dei documenti: secondo le stime di Paolo Catti del Politecnico di Milano, per le aziende il risparmio sarebbe attorno ai 200 miliardi.

Si parla spesso di digitalizzazione dei documenti della pubblica amministrazione come una via per far risparmiare le casse dello stato. Dematerializzare i processi oggi è una sfida anche per le imprese, che guarda anche alla sostenibilità ambientale. Ce ne parla Paolo Catti, dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione del Politecnico di Milano.

LEGGI ANCHE: Come inviare gratis cartoline dal cellulare

DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI: QUANTO SI RISPARMIA. Quanta carta sprechiamo giornalmente? I numeri sono preoccupanti: 45 miliardi di documenti in un anno, pari a 600 miliardi di fogli di carta. Almeno 200 miliardi di euro verrebbero risparmiati evitando di stampare questa enorme quantità di carta.

LEGGI ANCHE: Le app che aiutano a risparmiare

Torna in alto