Detersivo fatto in casa per pulire il bagno, ecologico ed economico

Il detersivo in polvere fatto in casa è adatto per le pulizie profonde, delicatamente abrasivo è ideale per lavare le superfici del bagno e della cucina. Preparato con ingredienti naturali e semplici, vi stupirà per il suo potere detergente.

Detersivo fatto in casa per pulire il bagno, ecologico ed economico
Pulire il bagno
di

DETERSIVO FATTO IN CASA PER PULIRE IL BAGNO – Vi abbiamo parlato del potere detergente e sgrassante del bicarbonato e del limone, vi abbiamo suggerito tante ricette che prevedono l’utilizzo di questi ingredienti naturali che possono essere degli alleati davvero efficaci ed economici per pulire tutta la casa. Oggi vogliamo proporvi la ricetta di una polvere leggermente abrasiva, adatta alle pulizie più aggressive del bagno e della cucina.

L’effetto detergente del bicarbonato insieme al potere sgrassante del limone, viene unito al tea tree oil che disinfetta e all’amido che ammorbidisce le macchie e scioglie le incrostazioni. Il detersivo che viene fuori unendo questi elementi vi aiuterà a togliere lo sporco più ostinato di tutti gli angoli della vostra casa.

LEGGI ANCHE: Detersivo per piatti fai da te ecologico ed economico

DETERSIVO FATTO IN CASA PER PULIRE IL BAGNO -  La ricetta

Per realizzare in casa il detersivo occorre:

  •     Bicarbonato 500 gr
  •     Soda Solvay 100 gr
  •     Amido 50 gr
  •     15 gocce di limone
  •     15 gocce eucalipto o tea tree oil

Procedimento:

Il detersivo si può utilizzare in due diverse combinazioni

  1. DETERSIVO FATTO IN CASA PER PULIRE IL BAGNO – SOLIDO  Miscelando gli ingredienti nelle proporzioni proposte all’interno di una ciotolina, otterrete una polvere da utilizzare direttamente sulle macchie, le incrostazioni e all’interno del wc. Lasciare agire la polvere per 10 minuti e risciacquare con una spugna.
  2. DETERSIVO FATTO IN CASA PER PULIRE IL BAGNO – LIQUIDO In una ciotolina mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere poca acqua fino ad ottenere una crema densa. Versare su una spugnetta e detergere i sanitari e le piastrelle.detersivo

PER APPROFONDIRE: Detersivi fai da te – le ricette per prepararli in casa

   

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie:

I rimedi naturali contro le pulci dei gatti

I rimedi naturali contro le pulci dei gatti

Fate in modo che gli spazi condivisi con il vostro animale domestico siano sempre puliti e igienizzati. Passate spesso l’aspirapolvere e lavate con frequenza i cuscini, le coperte, la cuccia del gatto e utilizzate questi rimedi naturali per tenere le pulci lontane dal vostro amico a quattro zampe.

continua »