Detersivo fai-da-te per i pavimenti

Basta davvero poco per preparare in casa un ottimo detersivo fai da te. Ecco tre diverse preparazioni specifiche per i pavimenti in marmo, legno e ceramica, per farli risplendere senza spendere troppi soldi

DETERSIVO FAI-DA-TE PER PAVIMENTI

Volete avere pavimenti puliti e disinfettati senza spendere troppi soldi in prodotti certamente efficaci ma anche costosi e soprattutto ricchi di sostanze chimiche nocive? Allora dovete assolutamente seguire questi semplici consigli che vi permetteranno con pochi ingredienti, facilmente reperibili, e qualche piccola accortezza di preparare in casa un detersivo ecologico e molto efficace.

LEGGI ANCHE: Detersivi fai da te per la pulizia dei fornelli, del divano e degli oggetti in ottone e rame

DETERSIVO PAVIMENTI PROFUMATO FAI DA TE

Vediamo quindi come realizzare in maniera semplice, veloce e low cost un detersivo fai da te per diversi tipi di pavimento: marmo, ceramica e legno-parquet.

DETERSIVO FAI DA TE PER IL PAVIMENTO IN MARMO O GRANITO

Cominciamo con il pavimento in marmo o granito: essendo molto delicato, vi servirà un detergente non aggressivo. Versate quindi in un secchio circa 3 litri di acqua calda e poi aggiungete 3 cucchiai di bicarbonato, mezza tazza di alcol e scaglie di sapone di Marsiglia. Amalgamate il tutto facendo in modo che le scaglie di sapone si sciolgano e poi utilizzate il detersivo con un panno in microfibra.

DETERSIVO FAI DA TE PER IL PAVIMENTO IN LEGNO

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una tipologia di pavimento molto delicata da trattare con attenzione. Per pulirlo e farlo splendere in modo del tutto naturale, in questo caso vi basterà riempire un secchio con tre litri di acqua fredda, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Amalgamate bene il tutto in modo da far sciogliere le scaglie e effettuate la pulizia del pavimento utilizzando un panno in microfibra.

DETERSIVO FAI-DA-TE PER IL PAVIMENTO IN CERAMICA

Ecco infine come procedere per la pulizia del pavimento in ceramica: versate in un secchio 3 litri di acqua quasi bollente, aggiungete un quarto di bicchiere di aceto bianco, 5 cucchiai di alcol e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Anche in questo caso adoperate un panno in microfibra.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

DETERSIVI FAI DA TE:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto